Il Latina calcio (Lega Pro) si affida ad Ezeta e lancia le nuove maglie ispirate alla leggenda di Ulisse e della Maga Circe
Le nuove maglie del Latina calcio 1932 (club di Lega Pro già da diverse stagioni) firmate ezeta (nuovo sponsor tecnico del club pontino) sono ispirate alla leggenda di Ulisse e della Maga Circe. Un omaggio sicuramente alla origini latine e al Promontorio del Circeo, simbolo del litorale Pontino.
Il poeta Omero narra l’incontro tra Ulisse e la Maga Circe nel X libro dell’Odissea. Il celebre episodio è raffigurato su un antichissimo vaso del V secolo a.C. attribuito a Persefone. Da lì l’idea di ezeta di studiare un progetto grafico e di design che richiamasse quelle atmosfere antiche, rivisitandole comunque in chiave moderna per un club di calcio. L’azienda capitolina sta seguendo inoltre anche i progetti delle maglie del Fano (Serie D), della Boreale (Eccellenza), della Romulea (Eccellenza), dell’Alba Roma (Seconda Categoria/Girone “E” del Lazio) e dell’Ostia Mare (Serie D).
Questa nuova stagione “grafica” del Latina calcio (studiate tre diverse divise gara, oltre a quella del portiere, puntando su 4 scelte cromatiche ben distinte) passa anche per il rebranding del logo sviluppato in collaborazione con l’agenzia Modì (che ha già lavorato, tra l’altro, al rebranding dell’SSC Napoli). Il nuovo leone alato (simbolo storico del club e della città) è protagonista e si fonde con una forma a scudo. Le ali fuoriescono dallo stemma rendendolo unico e la scritta Latina è ben visibile in alto. Il club pontino già nella precedente stagione aveva investito nel lancio ed inaugurazione di uno store monomarca nel cuore della città.
Questa nuova iniziativa aiuterà sicuramente le vendite del merchandising e non è difficile immaginare, che, quest’anno, i nerazzurri si presenteranno sul mercato con una delle più belle divise gara del football tricolore.
No Comment