All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàLigue 1MarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport Business

Il Lille si affida a Sportfive per raggiungere gli introiti dei top club europei 

(di Fabio Sesti) – Il Lille Olympique Sporting Club (nella foto il logo ufficiale), squadra francese campione in carica della Ligue 1, ha annunciato sul proprio sito ufficiale una “partnership commerciale strategica” pluriennale con l’agenzia internazionale di diritti di marketing sportivo Sportfive. Quest’ultima, dopo l’acquisizione di un anno fa da parte di HIG Capital, è entrata in una nuova fase di espansione con l’ambizione di rafforzare la posizione di agenzia leader nel mondo dello sport professionale (con particolare attenzione al mondo del calcio).

Le due società uniranno le forze per accelerare la crescita commerciale del club e sviluppare così i ricavi attraverso la conclusione di nuove partnership e accordi di sponsorizzazione. Il Lille, da un punto di vista degli introiti, punta a raggiungere il livello dei top club europei.

L’accordo è operativo in realtà già da qualche settimana, da quando cioè Sportfive ha concluso l’accordo con la società Rika, produttrice di stufe e caminetti di fascia alta, il cui marchio compare, dall’inizio della stagione in corso, sul fronte maglia del club di ligue1.

Previous post

Accordo raggiunto fra Helbiz e HiWay Media per la distribuzione gare della Serie BKT

Next post

BITGET, PRIMO SLEEVE PARTNER NELLA STORIA DELLA JUVENTUS. DEBUTTO IN CHAMPIONS LEAGUE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *