Il Liverpool espande il proprio accordo con MG Motor
(di Valerio Intermoia) – I campioni d’Europa in carica portano la propria partnership con Morris Garages, gruppo automobilistico britannico, da semplice partnership locale a global strategy.
Il precedente patto con l’azienda motoristica, in essere dal 2016, prevedeva (e continuerà a farlo) la presenza del marchio sui led di Anfield Road durante le partite casalinghe dei “Reds”, accesso ai calciatori della prima squadra per iniziative commerciali di vario tipo, merchandising firmato e visibilità sulle piattaforme digitali del club.
Durante questo accordo, MG ha creato e promosso auto a edizione limitata firmate dal brand Liverpool, pubblicità televisive e la presenza di leggende del club in Cina all’International Motor Show. MG ha l’obiettivo di espandere il mercato in cui è visibile il proprio marchio tramite questo nuovo accordo. Non sono state rese note cifre e durata dell’accordo, siglato pochi giorni dopo quello pluriennale con l’azienda di betting 1xBet, a 1,2 milioni a stagione. Il marchio Liverpool sta crescendo velocemente, soprattutto dopo l’impresa di Klopp e dei suoi calciatori in Champions League.
No Comment