All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga Santander

IL MADRID TORNA “REAL”: PRIMI COLPI IN ARRIVO PER ZIDANE

(di Lorenzo Agostinelli) – È tornato a casa soltanto da poche ore, ma già Zinédine Zidane ha messo le cose in chiaro con Florentino Pérez ed ha ottenuto tutto ciò che chiedeva. L’allenatore francese ha ottenute le seguenti garanzie: l’assoluto controllo e potere sulla costruzione della rosa e la promessa di un’aggressiva campagna acquisti.
Questa promessa non ha tardato ad esser mantenuta infatti, nella giornata di ieri, i Blancos hanno ufficializzato il primo acquisto: si tratta di Éder Militão,difensore portoghese classe ‘98 in forza al Porto. Florentino Pérez si è assicurato i servizi del calciatore, a partire dalla prossima stagione, pagando la clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

Le premesse quindi sono buone e stando a quanto ha riportato il Sun, il Real Madrid in estate sarebbe pronto a muovere un offerta di 70 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro) per Eden Hazard. Zidane stravede per il talento belga e le promesse di un sontuoso mercato da parte di Florentino Pérez fanno ben sperare il tecnico francese. Il Chelsea quasi sicuramente rifiuterà qualsiasi offerta inferiore ai 100 milioni di euro, cosa quasi certa visto il blocco del mercato sempre più certo per i Blues. La trattativa, molto probabilmente, si protrarrà fino all’estate, soprattutto perché il Real fa sul serio.

Col ritorno di Zidane i tifosi possono dimenticare la pessima stagione che stanno attraversando pensando a quelle future. L’allenatore francese ha ottenuto un contratto fino al 2022 ed è riuscito addirittura a strappare un aumento d’ingaggio passando dai 7,5 di nove mesi fa ai 12 milioni di euro attuali. Una scelta obbligata per Pérez vista l’accanita concorrenza per il tecnico e la necessità di tornare presto e velocemente ai vertici del calcio europeo. 

Previous post

LA COLLINA DEI CILIEGI DIVENTA LICENZIATARIO PER IL VINO AC MILAN IN GREATER CHINA

Next post

E’ morto Cino Marchese, primo top manager della sports industry italiana

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *