All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Il ManCity cambia pelle e passa al brand tedesco Puma

(di Dario Leo) – Manca solo l’ufficialità, ma tutto lascia pensare che, dalla prossima stagione calcistica, il Manchester City cambierà pelle, vestendo un kit marchiato Puma. Sono parecchi gli indizi che rendono imminente l’annuncio: il mancato rinnovo con Nike, di un contratto stipulato nel 2013 ed in scadenza nel 2019.
Le indiscrezioni dell’accreditato portale Footyheadlines, e alcuni rendering di maglie del City marchiate Puma, sono apparse su pagine instagram  specializzate, come Revamp FC. Circolano già da tempo le presunte cifre dell’accordo. Puma verserà nelle casse della società dello sceicco Mansour 50 milioni di sterline all’anno, ben oltre i 20 versati attualmente dalla Nike, mentre non è ancora nota la durata del contratto.
Inoltre l’accordo coinvolgerebbe tutte le realtà del City Football group (un insieme di società calcistiche “satellite” facenti capo alla stessa holding ), e quindi Melbourne City FC, Yokohama Marinos, Club Atletico Torque e Girona, con l’eccezione del New York City FC, che veste Adidas come tutte le franchigie MLS, in ossequio alla prassi americana di trattare le sponsorizzazioni tecniche collegialmente a livello di lega sportiva.

Alcuni testimonial del lancio della nuova maglia Home del ManCity (stagione 2017) prodotta da Nike

Se l’accordo venisse confermato rappresenterebbe la ciliegina sulla torta per l’azienda tedesca, che, negli ultimi anni, si è prepotentemente inserita nel giro delle sponsorizzazioni dei top club calcistici europei, e ad oggi può vantare accordi con Milan (15 milioni di euro annui + bonus) Arsenal (150 milioni di sterline per 5 anni), Borussia Dortmund (18 milioni di euro annui) e Marsiglia (16 milioni di euro annui), oltre a decine di sponsorizzazioni sparse nei maggiori campionati continentali, ed a livello di selezioni nazionali, tra cui la nostra nazionale italiana, che dal 2003 veste Puma. .
L’azienda negli ultimi anni ha incrementato gli investimenti anche nel settore delle sponsorizzazioni personali, e ad oggi veste famosi calciatori tra cui spiccano Sergio Aguero, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, eredi del più famoso testimonial Diego Armando Maradona, ed è attiva anche al di fuori del mondo del calcio, con importanti accordi siglati con la scuderia di formula 1 Ferrari, e il campionissimo di atletica Usain Bolt.
Previous post

SAMPDORIA, NUOVI ACQUIRENTI IN ARRIVO?

Next post

LCK, il campionato di League of Legends più affascinante

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *