Il ManCity vola sui social: superato il milione di iscritti al canale YouTube
La squadra allenata da Pep Guardiola può festeggiare un avvio di stagione travolgente sotto tutti i punti di vista. Oltre al primo posto in Premier League e nel girone di Champions League, a punteggio pieno, la società britannica sta ottenendo grandi risultati anche sul web.
Sommando Facebook, YouTube, Twitter e il sito del club, il Manchester City ha raggiunto 441 milioni di visualizzazioni video nell’ultimo anno, il 119% in più del precedente.
I Citizens puntano su YouTube per connettersi con un numero sempre maggiore di fan fuori dai confini britannici. Il canale trasmette molteplici contenuti, che permettono ai tifosi di conoscere meglio i loro beniamini: interviste ai nuovi acquisti, sfide tra calciatori e YouTubers, e molti video dietro le quinte come immagini dal tunnel degli spogliatoi.
Una chiave di questo successo è l’utilizzo di “smart data”, che permettono di riconoscere comportamenti e interessi dei tifosi per offrirgli un’esperienza personalizzata.
Nell’ultimo anno il ManCity è cresciuto su tutte le piattaforme social, raggiungendo 5 milioni di followers su Instagram, 8 milioni su Twitter e 25 milioni su Facebook.
Il successo del club è completo se consideriamo che la società ha appena annunciato di aver raggiunto il fatturato record di 473.400.000 sterline nella stagione 2016/17, il 21% in più dell’anno precedente. (ha collaborato Alex Scotti)
No Comment