All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Il ManUtd continua a crescere nei ricavi. Terzo trimestre: +8%

(di Alessandro Burin) – I Red Devils hanno rivelato un aumento nel volume di crescita economica nel terzo trimestre pari all’8%. Siamo ormai alla fine della stagione sportiva, quando molti club iniziano a tirare le somme dell’annata, sia dal punto di vista sportivo che economico.

Il Manchester United, proprio in riferimento all’ultimo paramento, rende noto come nel terzo trimestre 2017, il suo volume di attività è cresciuto dell’8,1%. In conseguenza di ciò, il club inglese in questo specifico arco temporale ha fatturato ben 137,5 milioni di sterline, l’equivalente di 157,4 milioni di euro.

Nello stesso periodo, all’anno , il Manchester United aveva fatturato 127,2 milioni di euro. Nonostante la prematura eliminazione in Champions League, maturata contro il Siviglia agli ottavi, i Red Devils restano fedeli all’obiettivo delle entrate per questa stagione che si stanzia tra i 575 e i 585 milioni di sterline, al cambio 658 milioni di euro. Cifre impressionanti, equiparate ai bilanci e alle crescite delle società italiane, dove solo la Juventus regge il ritmo delle potenze europee.

Inoltre, i ricavi maturati dai diritti audiovisivi sono cresciuti del 26,4%, raggiungendo quota 39,7 milioni di sterline. I ricavi commerciali intanto, hanno risentito positivamente delle partnership stipulate dal club con la società di assicurazioni cinese PingAn e la società di nutrizione sportiva Science in Sport, aumentando fino a  £ 66,7 milioni.

Nota positiva risulta anche il debito netto a fine marzo, stanziato a 301,3 milioni di sterline, dopo essere diminuito del 17,7% quest’anno.

Previous post

Comuni in Pista: prorogato bando per finanziamenti a tasso zero per le piste ciclabili

Next post

De Salvo (Musement): Secondary ticketing? Sono per una visione laica del fenomeno.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *