Il Milan lancia la capsule collection denominata “ACM x RL10”
AC Milan ha presentato l’esclusiva “ACM x RL10″ capsule collection, sviluppata in collaborazione con Rafael Leão (nella foto in primo piano), che, grazie alle sue giocate in campo, e il suo stile incarna la nuova generazione di talenti cresciuti al Milan fino ad affermarsi a livello globale.
Leão nello specifico, con la sua forza, agilità, velocità e personalità è diventato un’icona
del calcio internazionale, facendo innamorare i tifosi rossoneri nel mondo con la
maglia numero 10 sulle spalle.
“Every day is a new wave, everyday is a day of surfing” è il claim presente
sull’intera collezione che, con un occhio attento all’iconica esultanza di Rafa,
cattura l’essenza del surf, delle onde, della famiglia e dello stile streetwear. La
collezione presenta infatti dettagli che richiamano alle onde del mare e riferimenti
al modo di celebrare un gol sui suoi canali social, come la scritta “We go” e
l’emoji del surfista. Grazie a questi dettagli, la collezione permette dunque ai tifosi
di immergersi contemporaneamente nel mondo Milan e in quello più intimo di
Leão, riflettendo la natura innovativa del club e lo spirito positivo del calciatore
portoghese.
Dalla speciale jersey ispirata dal mondo del football americano – prodotto
speciale Made in Italy e venduto in limited edition – che emerge come product
hero della collezione alle t-shirts oversize a maniche lunghe e corte – disponibili
anche per i più piccoli – fino alle classiche Hoodies, la nuova collezione esalta
lo spirito esternato dal calciatore portoghese che lo lega profondamente alla
mentalità dei surfisti: “I surfisti qualche volta sbagliano onda, ma dopo tornano
sulla tavola e fanno bene. Nella vita puoi provare e sbagliare, ma devi continuare
a imparare, trovare delle soluzioni di fronte agli errori commessi”.
La collezione è disponibili in varie colorazioni, tra cui l’emerald, a simboleggiare
uno dei colori preferiti del numero 10 del Milan, e anche in colori più tradizionali
a rappresentare il club.
Rafael Leão ha raccontato quello che significa per lui questa collaborazione: “Il
Milan per me è una seconda famiglia, qui ho avuto l’opportunità di crescere
professionalmente e come uomo. In questo ambiente ho potuto sviluppare anche
molte di quelle che sono le mie passioni al di fuori del campo, dalla musica alla
moda. La linea ACM x RL10 è l’ennesimo traguardo di questa crescita, parla di
me ai tifosi e mi rappresenta al 100%. Il mio obiettivo è riuscire a raccontarmi e
lasciare un segno a tutti i ragazzi e le ragazze che mi seguono, ricordando loro
di lottare sempre per i propri sogni.”
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan ha aggiunto:
“Attraverso l’esclusiva capsule collection ACM x RL10 rafforziamo ulteriormente
la presenza del brand Milan nell’universo fashion e del lifestyle. Negli ultimi anni,
gli investimenti fatti internamente nel nostro team ci hanno aiutato a fare passi
da gigante in questa area, espandendo il nostro reach al di fuori del campo di
gioco e attirando un pubblico internazionale con interessi diversi dal solo sport.
Attraverso investimenti, ricerca e impegno da parte di tutte le risorse della
società, aspiriamo a diventare un punto di riferimento nel panorama globale e a
proseguire nel nostro percorso di crescita”.
Con questa nuova capsule collection, AC Milan continua un percorso avviato nel
2022 che vede il Club collaborare con i suoi calciatori nella creazione di prodotti
esclusivi che mettono al centro e celebrano i suoi campioni, in un approccio
innovativo che vuole avvicinare sempre di più il tifoso al Milan attraverso lo
streetwear – territorio in cui il Club si è distinto negli ultimi anni con
collaborazioni di successo.
No Comment