All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Il Milan rinnova la partnership strategica con il marchio Bmw

AC Milan e Bmw hanno annunciato il rinnovo della partnership siglata nel 2021, con la filiale italiana del Bmw group che si conferma “Premium Partner” e “Automotive Partner” dei rossoneri.

 Con il progetto Bmw SpecialMente, nato nel 2014, ma che comprende iniziative avviate fin dal 2003, Bmw Italia è inoltre impegnata da anni per creare valore per la società e sostenere progetti che favoriscano linclusione, lintercultura e la sostenibilità sia ambientale che sociale. Un impegno condiviso anche da AC Milan, che da sempre lavora per condividere i valori positivi dello sport attraverso le azioni concrete sintetizzate allinterno del suo “Manifesto RespAct” e le progettualità di “Fondazione Milan”, public charity rossonera che ha recentemente festeggiato i suoi 20 anni di attività.

Questi due mondi si sono incontrati per la prima volta nel progetto Bmw in Tour, nato da unidea dellAssociazione Concessionari Italiani Bmw (A.C.I.B.) e presentato a Casa Milan nel mese di aprile. Un progetto in 11 tappe, nelle quali atleti con disabilità, dipendenti e volontari si sono incontrati in avvincenti partite di calcio. La finale, che vedrà affrontarsi la Squadra Ufficiale Concessionari Bmw e la Prima Squadra Ufficiale Serie A di Insuperabili, si terrà a settembre proprio in casa rossonera, presso il Centro Sportivo Puma House of Football.

Negli anni a venire, AC Milan e Bmw continueranno a lavorare insieme per la creazione di una serie di eventi e iniziative congiunte, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione, sostenibilità e lifestyle.

Il Presidente di AC Milan, Paolo Scaroni, ha dichiarato: Siamo felici di poter continuare il nostro percorso insieme a un partner importante come Bmw, con cui condividiamo una visione, un insieme di valori e un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni è stato motore di innovazione per i rispettivi settori. Siamo inoltre orgogliosi di poter lavorare con un partner che rispecchia la nostra attenzione verso i temi sociali, centrali nel nostro modo di fare impresa, permettendoci così di arricchire ulteriormente un rapporto che nelle ultime due stagioni ha già dato vita a tante iniziative e opportunità. Siamo orgogliosi di poter continuare a camminare al fianco di BMW allinsegna della passione, dellinnovazione, dello stile e della sostenibilità”.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di Bmw Italia ha dichiarato: Siamo molto orgogliosi della partnership con AC Milan e questo rinnovo rappresenta la naturale conseguenza dello straordinario lavoro che abbiamo fatto insieme nelle ultime due stagioni. Dalla prima consegna delle vetture ai giocatori alla creazione di una livrea speciale per la Bmw i4 in occasione della presentazione della quarta maglia del team, fino al lancio della nuova Bmw XM fatto in anteprima nazionale a Milanello con tutta la squadra e, ovviamente, il diciannovesimo scudetto. Ma non posso dimenticare neppure i meeting con il nostro board di Bmw AG, il progetto di inclusione sociale con i nostri dealer e la Onlus Insuperabili e lincredibile serata con tutti i partner di AC Milan, fatta nella nostra House of Bmw di via Monte Napoleone, con le 7 Champions League esposte in esclusiva

Previous post

Caos ricorsi: scoppia il caso Reggina. L'intervento del consigliere delegato allo sport Gianni Latella

Next post

Presentato a Como il nuovo Kombat Ball (2023/24) della Serie BKT

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *