All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Il Milan scommette su Ivan Gazidis, nuovo Ceo rossonero

(di Fabio Fiore) – Dopo aver ottenuto ottimi risultati in ambito economico con l’Arsenal F.C., Ivan Gazidis (nella foto all’epoca dell’esperienza con i Gunners), dal 1° dicembre scorso, è ufficialmente il nuovo Amministratore Delegato del A.C. Milan.

Il dirigente di passaporto sudafricano ha lasciato l’Arsenal F.C. dopo ben 10 anni.

In questi due lustri Gazidis ha fatto crescere notevolmente il fatturato del club di EPL, riuscendo addirittura a raddoppiarlo e superare la quota di 400 milioni di sterline.

La società londinese ha bilanci positivi da 15 anni di fila e questo grazie anche al lavoro svolto dal suo (ormai ex) Amministratore delegato.

La sua conoscenza in ambito di marketing sportivo e di diritti per lo sfruttamento di immagine (si è laureato in legge ad Oxford, ndr), la sua straordinaria capacità di concludere partnership con grandi sponsor e la sua abilità nell’adottare delle vincenti strategie commerciali, stanno alla base del suo lavoro.

Secondo il rapporto “Deloitte Football Money League 2018” l’Arsenal F.C., in termini di fatturato, è al sesto posto tra i club europei, dietro solamente a colossi come Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City.

La scelta della nuova proprietà rossonera di investire le proprie risorse sull’ex CEO dell’Arsenal F.C., quindi, non è casuale.

Ivan Gazidis è chiamato a riportare il Milan a livelli top in termini di fatturato e bilanci. E’ innegabile che la rinascita rossonera passa anche da questo aspetto.

L’A.C. Milan difatti, negli ultimi 5 anni, ha avuto un crollo vertiginoso del proprio giro d’affari.

La classifica europea, che si basa sul fatturato di ogni singolo club, vede oggi la società meneghina al 22.mo posto (solo nel 2011 era settima e nel 2005 addirittura terza). I numeri raggiunti da Gazidis con i Gunners sono un ottimo biglietto da visita per una società che, anche dal punto di vista economico, ha voglia di tornare tra i big club europei.

Previous post

FIRMATA LA PARTNERSHIP TRA BIOSCALIN E MILAN

Next post

F1 E DUGOUT. QUANDO IL MONDO DEI MOTORI INCONTRA QUELLO DEL CALCIO.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *