Motori

Il Mondiale SBK sbarca a Sepang per la prima volta

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), nuovo leader della classifica dopo Donington, non ha mai corso in precedenza a Sepang, ma nelle ultime due stagioni ha dimostrato di poter far bene sui circuiti al debutto nella competizione: il britannico vinse la gara d’esordio al Moscow Raceway nel 2012, chiudendo la corsa successiva al secondo posto, mentre lo scorso anno fu terzo e secondo nelle due gare disputate all’Intercity Istanbul Park. Il ventottenne originario di Huddersfield ha comunque già avuto modo di provare a Sepang nel 2011, nei test invernali organizzati da Kawasaki con l’allora nuovo team di riferimento in WSBK, Provec Racing (l’attuale Kawasaki Racing Team).
Il Sepang International Circuit ospiterà questo fine settimana, per la prima volta, un evento del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Il tracciato, situato a 50 km a sud di Kuala Lumpur, capitale della Malesia, sarà infatti teatro del sesto round della stagione 2014. La pista del modernissimo impianto malese, della lunghezza di 5.548 metri, è caratterizzata da un manto d’asfalto molto largo e da un disegno complesso, con due lunghi rettilinei in successione, inframezzati da un lento tornantino a sinistra, a completare il giro.
Previous post

TV: record di ascolti su Cielo per il GP del Mugello

Next post

Esclusiva - Pernat (San Carlo Team Italia): Siamo il trampolino dei giovani talenti azzurri. C'e' spazio nel futuro per un team FMI-VR46?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *