All newsAltri eventiAltri impiantiCalcioCalcioEditorialiFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

Il museo del Perugia calcio dedicato all’identità di una comunità sportiva

(di Marcel Vulpis) – Venerdì scorso il Museo del calcio dell’AC Perugia (club di serie B), inaugurato nell’estate scorsa, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole tra l’Under20 della FIGC e la B Italia (allenata da Massimo Piscedda), in programma al Renato Curi martedì prossimo (14 febbraio) alle ore 12.30.

E’ stata l’occasione per visitare una struttura (localizzata in uno spazio adiacente lo stadio Renato Curi) molto bella e costruita soprattutto con una “visione”. Al centro c’è l’identità di un territorio e di una comunità sportiva, oltre alla valorizzazione di una storia calcistica nata nel 1905. Accanto al museo è presente una sala dedicata alle conferenze stampe, una caffetteria e uno store con più di 150 referenze commerciali (importante l’impegno produttivo nel settore del merchandising di Frankie Garage, brand di proprietà del presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre).

L’area museale (inaugurata lo scorso 7 luglio 2016) prevede un percorso nella storia del Perugia calcio, con cimeli, foto e maglie originali come quelle di “Renato Curi” e “Paolo Rossi”. Occupa una superficie di circa 300 metri quadri e può essere visitato gratuitamente. E’ organizzata in cinque aree, ciascuna per un periodo della storia della società, più una dedicata alla storia dei gruppi di tifosi della curva Nord.

 

Previous post

Macron: maglia limited edition per il Cagliari calcio

Next post

Purromuto (FIGH): In 20 anni con investimenti record la Francia è sul tetto del mondo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *