All newsSerie A - Serie B

Il nuovo Friuli rivisitato da un’azienda di design americana specializzata in impianti sportivi

Gianpaolo Pozzo (Udinese calcio) ha parlato del progetto sottolineando il fatto che sogna un impianto «moderno e

fruibile 365 giorni all’anno”.  Sarà pertanto una struttura veramente innovativa nel panorama italiano. Non è previsto, però, alcun centro commerciale. La scelta dopo aver analizzato lo studio della società Larry Smith, che ha confermato come la zona sia satura dal punto di vista dei negozi.

Il nuovo Friuli è stato presentato ad una platea di 150 imprenditori, che, in questa stagione, hanno investito nella “club house” dell’impianto.

I dirigenti dell’Udinese sono volati a Detroit,  quartier generale della Rossetti, una delle principali aziende americane del settore, tanto da aver curato l’allestimento interno di impianti come lo Staples Center di Los Angeles e lo Shenzen Sports Center in Cina. L’esterno del Friuli, invece, sarà disegnato dallo studio Archea di Firenze e verrà completato mutuando quanto realizzato all’Allianz Arena di Monaco. L’esterno del “nuovo” Friuli sarà luminoso e cambierà colore a seconda della partita.

L’Udinese ha scelto una società di design di Detroit per il restyling del “Friuli” e, nei giorni scorsi, ha organizzato un tour marketing. Un’operazione che preparato nei minimi particolari, davanti a 150 imprenditori interessati al business calcio e al mister Alberto Zaccheroni, molto amato dai tifosi bianconeri. 

Previous post

Juventus, Expo2015 sulle maglie dei bianconeri contro la Lazio

Next post

Pace (Compass): Le vittorie degli azzurri modificano positivamente il mood degli italiani. (1a parte)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *