Il nuovo kit Nike dello Zenit riflette il forte legame tra il club e San Pietroburgo
Il kit casa è nel colore tradizionale, laser blu. Il kit da trasferta è la classica freccia bianca a contrasto. Sotto l’emblema del club c’è una iscrizione che simboleggiava il giocatore e la fedeltà dei fan alla squadra. Si legge: “Il nostro nome è Zenit”, il collo è stato anche stato aggiornato e presenta i leoni d’oro, un altro simbolo forte associato con la squadra e St Pietroburgo.
Durante la produzione della nuova uniforme, i designer Nike hanno utilizzato le più recenti tecnologie innovative per aiutare i giocatori a svolgere al meglio. I kit sono realizzati in tessuto 23% più leggero con una struttura più forte del 20% rispetto ai kit Nike precedenti. Sono inoltre dotati della tecnologia Nike Dri-FIT per aiutare a mantenere gli atleti più freschi e asciutti. I kit sono rinforzati con giunzioni t-bar e cuciture saldate con finitura piatta per migliorare il comfort e le prestazioni.
I kit sono realizzati in 100% poliestere riciclato, che li rende i kit Nike più ecologici mai prodotti. Il processo di fabbricazione ha ridotto il consumo energetico fino al 30% rispetto alla produzione del poliestere vergine. Dal 2010 Nike ha utilizzato circa 115 milioni di bottiglie di plastica riciclate per creare i propri kit ad alte prestazioni.
«Mi piace il nuovo kit. La freccia è un simbolo speciale per il team. Per la nuova stagione dobbiamo difendere il titolo. Mi auguro che il nuovo kit sia così fortunato per noi come lo è stato il precedente.»- ha dichiarato il centrocampista dello Zenit, Roman Shirokov.
No Comment