Il nuovo stadio della Fiorentina pronto entro il 2023? Le parole del sindaco Nardella (PD)
(di Giacomo Mozzo) – Il progetto per il nuovo stadio della Fiorentina non è ancora stato consegnato in comune, ma il club viola sembra avere intenzioni serie e il nuovo impianto dovrebbe essere pronto entro il 2023. E’ quanto dichiarato dal primo cittadino di Firenze, Dario Nardella (PD).
Intervenuto ai microfoni di “Lady Radio”, Nardella ha detto che “ad oggi la municipalità non ha ancora ricevuto nulla, ma l’ACF Fiorentina sta andando avanti: su carotaggio e progettazione il club ha operato una netta accelerata. Sono ottimista, se entrambe le partiprocederanno senza intoppi potremmo avere lo stadio già nel 2023 (anche prima rispetto a quanto affermato dal presidente viola, Mario Cognigni, che prevedeva la fine dei lavori per il 2024, ndr). La volontà della dirigenza è quella di realizzare lo stadio: oggi i soli incassi da diritti tv non bastano, i vertici della società hanno capito che, per aumentare il fatturato, c’è bisogno dello stadio di proprietà, di un impianto nuovo e confortevole”.
Il nuovo stadio della Fiorentina dovrebbe sorgere nell’area attualmente occupata dalla Mercafir, il mercato ortofrutticolo della città toscana, la quale, in caso di completamento del progetto-stadio, traslocherebbe nella zona nord-ovest del capoluogo, puntando a diventare il polo agroalimentare più importante del centro Italia.
No Comment