All newsAltri SportAziendeDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSport.FederazioniSport.Invernali

Il palo di Innerhofer genera 1,7 milioni di clic su Eurosport

Superman Innerhofer“. Nessuno ormai lo chiama più semplicemente Christof, dopo il quarto posto nella discesa di Santa Caterina Valfurva in Valtellina (sulla pista “Deborah Compagnoni“), conquistato con un palo incastrato sulla tuta e la visuale compromessa dallo stesso palo, (la maschera sul volto ha coperto parzialmente un occhio). Nessun sciatore, prima d’ora, era stato oggetto di un simile infortunio ed invece di fermarsi l’atleta azzurro ha deciso, con una determinazione cieca, di andare avanti (a 150 kmh) arrivando ad un soffio dal podio. Pochi minuti dopo questa “impresa” da Superman ha conquistato più di 1,7 milioni di clic su Eurosport (oltre che sul canale ufficiale della Fisi e su molti video amatoriali, creati per l’occasione sul web sull’onda dell’impresa da semplici appassionati di sport invernali), la “casa degli sport invernali”. Un bagno di visibilità inattesa, costruita è bene dirlo sul filo del pericolo, per gli sponsor di Innerhofer, come ad esempio “Intimissimi“, presente sul fronte casco e sulla maschera.

Il campione azzurro è gestito da diversi anni sotto il profilo marketing, commerciale e delle media relations dalla struttura veneta di comunicazione “Ideeuropee” guidata da Andrea Vidotti e Piergiorgio Paladin.

 

http://video.it.eurosport.com/sci-alpino/video-incredibile-innerhofer-discesa-a-150-km-h-con-un-paletto-di-una-porta-sulla-schiena_vid399294/video.shtml

Previous post

Il 2015 è stato l'anno del Barcellona. Cinque trofei conquistati

Next post

Rio2016: per i bookie dall'I-Team arriveranno 25 medaglie

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *