Il Pentathlon Moderno sbarca su Eurosport
Si rafforza il portfolio di sport olimpici: tutte le principali competizioni internazionali della disciplina nel 2017 sono su Eurosport.
Eurosport è sempre di più “Casa dei Giochi Olimpici”: nel 2017 tutte le principali competizioni internazionali del Pentathlon moderno saranno su Eurosport. L’accordo con la UIPM – Unione Internazionale Pentathlon Moderno include i più importanti appuntamenti come le finali di Coppa del Mondo, a giugno in Lituania, e i Campionati Mondiali, in Egitto ad agosto, dove saranno protagonisti le stelle Alexander Lesun e Chloe Esposito, campioni Olimpici in carica.
Peter Hutton, ceo di Eurosport, ha affermato: “Il pentathlon moderno è uno degli sport tradizionali e più impegnativi del programma Olimpico Estivo. Eurosport dedica già oltre metà della sua programmazione agli sport a cinque cerchi e questo accordo rafforza sempre più il nostro portfolio in vista del nostro viaggio verso Tokyo 2020.”
Klaus Schormann, Presidente dell’UIPM (Unione Internazionale Pentathlon Moderno), ha dichiarato: “I programmi di sviluppo dell’UIPM hanno permesso al nostro movimento di crescere in tutto il mondo, come testimoniano i medagliati Olimpici di Rio 2016 provenienti da tre diversi continenti. L’accordo con Eurosport è un altro grande passo in avanti per il nostro sport, che negli ultimi anni ha registrato una grande crescita in termini di copertura media e di marketing.”
Introdotto nel programma delle Olimpiadi Estive ai Giochi di Stoccolma del 1912, il pentathlon moderno comprende cinque discipline – scherma, nuoto, equitazione, e Laser-Run (corsa e tiro a segno) – tutte disputate in un singolo giorno.
No Comment