Diritti Televisivi

Il prof. Ascani nuovo presidente ”Union Européenne Sport Pour Tous”

Fanno parte dell’Ufficio di Presidenza (70% quote rosa) della UESpT con il Prof. Ascani: Joanna Moraiti (Grecia) e Teresa Ramilo (Portogallo) V. Presidenti, George Pigos (Grecia) Segretario Generale e Marina Ivanovic (Serbia) Tesoriere.

Il Programma presentato dal Prof. Ascani – che mantiene l’incarico di V. Presidente FISpT- comprende una vasta gamma di attività: dal dialogo con la Commissione Europea all’organizzazione di un grande evento di cultura sportiva a Milano nel prossimo dicembre in collaborazione con la FICTS, all’“European Master Book”, alla creazione di un Osservatorio sulle politiche sportivo-sociali, sulla cultura attraverso lo sport, sulla solidarietà e sull’inclusione sociale quale punto di riferimento per atleti, manager, giornalisti, volontari, etc.

Il Prof. Ascani ha concluso il suo intervento sostenendo che “solo lo Sport per Tutti può costituire il percorso di sviluppo per gli anni a venire, perché difende e tutela i valori autentici dello sport sociale all’insegna di uno slogan a cui dovremmo ispirarci nella nostra azione quotidiana ossia lo sviluppo dello sport. Patrimonio di tutti. Patrimonio dell’Umanità”.

Il primo impegno ufficiale per il neo-Presidente UESpT è previsto a Lisbona dove è in programma un incontro per discutere il Progetto “Senior Games”.

Nella foto: Atene (Grecia), 7-8 giugno 2013. Il Prof. Ascani con il Board of Directors

Il Presidente della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) Prof. Franco Ascani è il nuovo Presidente della “Union Européenne Sport pour Tous” (UESpT), Unione Continentale della FISpT (Federation Internationale Sport pour Tous, fondata nel 1982 con 80 Paesi affiliati, presieduta da Isa Mohammad A. Rahim).

Previous post

Quella maglia dell'Hellas Vr che non piace a tutti

Next post

Pastorella (Tuttosport): El Shaarawy? Non esistono giocatori incedibili

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *