All newsAltri eventiCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSport BusinessStadi di calcio

Il progetto del Benito Stirpe, il nuovo stadio del Frosinone calcio

E’ stato presentato nei giorni scorsi il “Benito Stirpe”, il nuovo stadio di Frosinone (attualmente in serie B) inaugurato con un show speciale. Il Frosinone calcio è la quarta società in Italia ad avere uno stadio di proprietà.

Una capienza di 16.125 spettatori, dei quali 3.808 in tribuna centrale e 12.317 nelle altre aree, tutte coperte. Un investimento complessivo di 25 milioni di euro (con il supporto dell’ICS, come per lo Juventus stadium, il Mapei e la Dacia Arena). «Ringrazio chi ha lavorato a questa opera. Una delle cose più belle realizzate nella mia vita di imprenditore. L’abbiamo fortemente voluta col sindaco Ottaviani, senza il suo contributo non avremmo centrato l’obiettivo. Ringrazio anche le altre autorità e le altre istituzioni. Vorrei che questo impianto diventasse un luogo di aggregazione della città. La A? È stata un’eventualità che all’inizio del percorso non avevo preventivato. Mio padre aveva un altro pensiero. Ora vogliamo rispondere bene alle aspettative della gente e far vivere lo stadio ogni giorno a tutti».

«Il giorno della A – ha ricordato il presidente Stirpe – mi sono subito chiesto dove saremmo andati ad allenarci. Alla fine non siamo riusciti a conservare la massima categoria, ma abbiamo costruito centro sportivo e stadio. Oggi abbiamo una squadra in grado di competere per il vertice», ha argomentato il massimo dirigente frusinate accompagnato nella modernissima sala stampa dal sindaco Nicola Ottaviani e dal coordinatore dei lavori, l’avvocato Aldo Ceci. Soddisfattissimo il primo cittadino di Frosinone che ha sottolineato come il “Benito Stirpe” sarà un supporto importantissimo per il territorio. «Pubblico e privato hanno creduto alla stessa scommessa. Sarà importante implementare quest’opera con tutto ciò che è rivolto alla socializzazione».

 

Previous post

Sabato 7 ottobre Scuola del Coni Il cancro si batte (anche) con lo sport

Next post

Poste Italiane nuovo Top Sponsor delle Nazionali FIGC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *