Il prossimo 13 giugno amichevole BItalia – Iran a Coverciano
E’ questo il quarto match stagionale, e il sesto raduno, per un progetto, voluto dalla Lega Serie B, che ha come obiettivo il fornire l’opportunità di una prestigiosa vetrina internazionale a giovani delle annate 1990, 1991, 1992 e 1993.
Una politica, voluta dal presidente Andrea Abodi e che ha già dato buoni risultati. Infatti, sono sette i giocatori passati dalla B Italia all’Under 21 guidata da Ciro Ferrara e addirittura 15 all’Under 20 di Luigi Di Biagio.
Uno dei criteri di selezione utilizzati dal tecnico Massimo Piscedda è rappresentato dal coinvolgimento del maggior numero di Club della Serie bwin.
Lunedì saranno rese note le convocazioni mentre il presidente Abodi, mister Piscedda e alcuni giocatori della Rappresentativa saranno a disposizione della stampa mercoledì mattina nella sala stampa del Centro tecnico di Coverciano.
Il raduno è previsto alle ore 12 di martedì 12 giugno a Coverciano. Al pomeriggio, sempre presso il Centro tecnico federale, è in programma il primo allenamento alle 16,30, replicato la mattina seguente alle 10.
Durante la conferenza stampa la Lega Serie B e la Fondazione del Museo del calcio firmano un accordo per promuovere l’esposizione permanente situata all’interno dell’area del Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il museo raccoglie cimeli appartenuti a grandi campioni, foto e video che rappresentano la storia del calcio italiano dal 1898 ad oggi. Lo scopo della Fondazione è diffondere la cultura dello sport e creare nei giovani un nuovo interesse intorno alla storia del nostro Paese.
No Comment