Il PSG entra nel mondo digitale grazie ad Ericsson
In una conferenza stampa tenutasi oggi al Parco dei Principi, il PSG e Ericsson hanno annunciato la loro partnership ufficiale, focalizzata sulla creazione di una nuova esperienza digitale per il club parigino. Grazie all’esperienza di Ericsson, il PSG diventerà uno dei leader della tecnologia applicata allo sport.
Con un accordo della durata di 4 anni, Ericsson diventerà Official Partner e fornirà al Paris Saint-Germain una gamma di soluzioni e servizi che trasformeranno in ottica digitale l’esperienza dei fan, dei giocatori e dello staff della squadra. Ericsson offrirà al Paris Saint-Germain tre tipi di supporto: un sistema di gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive, un sistema di back end per rendere l’esperienza digitale, consulenza tecnologica e servizi per l’innovazione.
Ericsson creerà infatti un sistema per la gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive. Il sistema consiste in una piattaforma di archiviazione dei dati gestita centralmente che memorizza, gestisce e controlla i dati ricavati da tutte le attività sportive del Paris Saint-Germain.
In secondo luogo, Ericsson creerà, implementerà e gestirà un sistema di back end per l’esperienza digitale, che sarà l’unico punto d’accesso per i dati e i servizi necessari per tutte le piattaforme digitali del Paris Saint-Germain, compreso il sito web, le app mobili, le soluzioni per ottimizzare l’esperienza dei fan, i grandi schermi e i monitor nello stadio.
Infine, Ericsson fornirà al Paris Saint-Germain consulenza tecnologica e servizi per l’innovazione. Un team congiunto di Ericsson e del Paris Saint-Germain analizzerà e definirà nuove soluzioni, innovazioni e miglioramenti.
No Comment