IL PSG RINNOVA CON COCA-COLA E AMEX
(di Marco Casalone) – Il Paris Saint Germain (Ligue1 francese) ha recentemente rinnovato due delle sue partnership più redditizie, con i brand internazionali Coca-Cola e American Express.
Il club della capitale francese e l’azienda produttrice di bevande americana, insieme dal lontano 1998, hanno festeggiato il sodalizio commerciale prolungando il rapporto per ulteriori tre stagioni (e quindi fino al termine della stagione 2021).
L’accordo prevede, oltre all’esposizione del marchio del settore beverage all’interno degli spazi pubblicitari del Parc de Princes, l’aumento della visibilità nel corso del triennio del brand Powerade (già sport drink ufficiale dei parigini) e l’ingresso di Smartwater, divenuta da poco sponsor della nazionale transalpina, come acqua ufficiale dei campioni di Francia.
Rinnovo triennale anche con American Express: la società finanziaria statunitense continuerà a curare l’hospitality dell’area vip dello stadio, offrendo, inoltre, una nuova gamma di servizi agli spettatori, che potranno riservare un tavolo nei ristoranti di Parigi per il dopo partita, prenotare un taxi o comprare i biglietti per i più importanti spettacoli ed eventi della città.
Sono stati anche previsti ulteriori vantaggi per i possessori di American Express Platinum Card, come la possibilità di acquistare biglietti per i match casalinghi, partecipare ad eventi dedicati ed incontrare i campioni della squadra.
Con queste operazioni il PSG si conferma, ancora una volta, come l’unica società della Ligue1 in grado di attirare sponsor di fama e livello internazionali, creando un divario con gli altri club della lega, almeno nel breve periodo, apparentemente incolmabile.
No Comment