All newsAziendeBrandCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Il richiamo a Campo Testaccio e agli Anni ’30 nella nuova maglia Home della AS Roma

adidas e AS Roma hanno presentato il nuovo kit Home per la stagione 2024/25, ispirato al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio.

La prima maglia dell’AS Roma rende omaggio al legame tra la società capitolina e il quartiere simbolo del tifo romanista (nella foto in primo piano), che caratterizzerà il concept anche degli altri due kit in uscita nelle settimane successive. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava uno degli abbonamenti dei primordi, a cavallo tra il 1933 e il 1934. L’incontro, dunque, tra due oggetti che più rappresentano il legame e l’atto di fede del tifoso nei confronti della sua squadra.

 La maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Il logo del club è applicato all’altezza del cuore con l’adozione della stessa gradazione di rosso presente nella maglia. Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata. Sul retro del colletto, compare il dettaglio “A.S. Roma”, anch’esso ripreso dalle tessere degli abbonati Anni ’30. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni a colore dominante rosso scuro e dettagli oro.

 Il nuovo kit sarà indossato per la prima volta sul campo in occasione dell’amichevole che i giallorossi disputeranno il 22 luglio a Košice, in Slovacchia. (fonte: Adidas)

Previous post

Andrea Rinaldo annuncia la candidatura a Presidente di World Rugby

Courtesy photo of EMG/Gravity Media press office
Next post

Workflow avanzati ad Euro2024 (UEFA) nel segno di EMG / Gravity Media

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *