All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSolidarietàSponsorshipSport Business

Il River Plate omaggia il Torino con una maglia speciale

(di Valerio Intermoia) – Adidas e il River Plate (nell’immagine una foto di archivio) hanno presentato la nuova maglia da trasferta dei Millionarios, che farà il proprio debutto in un’amichevole precampionato che si giocherà negli Stati Uniti il 29 giugno. La nuova divisa di gara è ispirata a quella del Torino, in virtù della storica amicizia con i granata, nell’anno del 70° anniversario della tragedia di Superga.
Un evento che ha cambiato la storia del Torino e, probabilmente, quella del calcio italiano. In quell’occasione venne alla luce un rapporto di amicizia con il River Plate, che omaggiò le 31 vittime del disastro aereo con la presenza dei massimi esponenti del club a Torino, Angel Labruna e Alfredo Di Stefano. Fu organizzata infatti un’amichevole tra i due club per raccogliere fondi e aiutare concretamente il club granata.
Adidas Argentina ha lanciato l’hashtag #EternaAmicizia per celebrare il lancio di questa divisa commemorativa che sarà granata, con particolari grigi e neri.
Dal 1° luglio il Torino FC presenterà ufficialmente la nuova partnership con Joma Sport, che sostituisce (per i prossimi 4 anni) Kappa (brand del portfolio BasicNet).
Previous post

Milano-Cortina vogliono i Giochi invernali del 2026. Domani alle 18 il CIO sceglierà la sede

Next post

Tiziana Pikler è la nuova direttrice di "L Football"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *