About The RugbyAll newsAltri eventiAziendeEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàRugbySport Business

Il Roma Seven si conferma internazionale nel format e in ambito sponsorizzativo

Il Roma Seven-International Rugby Sevens Tournament giunto quest’anno alla 15°edizione, si è tenuto il 10-11 giugno presso lo Stadio dell’Acqua Acetosa. Un format sempre più internazionale per la presenza e la qualità delle squadre e/o degli sponsor come nel caso dell’officiar car Lexus. 

Il Roma Seven 2016 è stato scelto dalle rappresentative nazionali più forti del Rugby Seven mondiale come ultimo evento in preparazione delle Olimpiadi 2016. Di assoluto rilievo la partecipazione del Sud Africa 7, squadra da battere a Rio e tra le più forti al mondo, già fantastica vincitrice delle ultime tre edizioni della Roma Seven Cup.

Il calendario della Roma Seven Cup è stato arricchito dalla presenza degli argentini del Clandestinos Rugby, i 7 Sirs, i Seventise 7, gli Artech Side Step 7, i 3/4DM rfc , le Fiamme Oro e i padroni di casa, il team ad inviti nato nel 1995 Roma Seven – Seven Kings of Rome: quest’anno ha portato in campo una selezione con il meglio del Rugby Seven neozelandese. Pronti a difendere il tricolore erano presenti gli atleti della Selezione Italiana.

Per il sesto anno consecutivo il Roma Seven ha potuto contare sulla diretta televisiva Rai Sport che ha trasmesso per intero le fasi finali del torneo, con Radio Globo ed M100 radio ufficiali e il Corriere dello Sport, Metro, SportClub e Porta Portese.

Roma Seven 2016 ha avuto come official car Lexus e come Partner Ufficiali Radisson Blu, Banca Generali, Felpharma, Fonte dei Medici, il Gruppo Rigamonti Real Estate e il Nomentana Hospital.

Il Roma Seven 2016 ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica, del Ministero degli Affari Esteri, della Polizia di Stato, dell’Agenzia Nazionale Giovani (ANG), della Regione Lazio, del CONI e della FIR.

Per il quarto anno consecutivo la squadra campione del Roma Seven- International Rugby Sevens Tournament 2016 è il Sud Africa 7.
La quindicesima edizione del torneo internazionale di Rugby Seven, prossima disciplina olimpica a partire da Rio 2016, si è tenuta allo Stadio dell’Acqua Acetosa nelle giornate venerdì 10 e sabato 11 giugno.
Nella finalissima in notturna di sabato 11 giugno per l’assegnazione della 15a Roma Seven Cup, davanti a un folto pubblico, la nazionale sudafricana, che ha conquistato il titolo a Roma per la quarta volta consecutiva, ha sconfitto in finale i padroni di casa di Rio 2016, il Brasile 7, con il risultato di 17-7, dopo avere superato in semifinale la selezione internazionale ad inviti Roma Seven – Seven Kings of Rome (22- 14) e ai quarti l’Artech Side Step 7 (24-5).
Il Brasile 7 invece ha raggiunto la finale superando in semifinale la Francia 7 ( 14-5) e nei quarti il Cile 7 (12- 7).
Il Plate è andato al Roma Seven – Seven Kings of Rome che ha battuto la Francia 7.

Campionesse del torneo femminile le ragazze del Sud Africa 7, che hanno nettamente sovrastato il Kenya 7 (31-0).

Previous post

Raggi, Bicicletta e Pedàli! E' il nuovo sindaco di Roma

Next post

Il governo albanese premia la Nazionale per il successo con la Romania

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *