Il Saugella Team Monza vince al Palatrento e vola in Serie A1 Femminile
Il Saugella Team Monza è in serie A1 femminile. Dopo aver conquistato la prima gara della serie davanti al pubblico di casa, 3-1, le monzesi replicano la maiuscola prestazione di domenica e fermano la Delta Informatica Trentino per 3-0 staccando il pass per la massima categoria del volley rosa nazionale.
Alessandra Marzari (Presidente Consorzio Vero Volley) Saugella Team Monza): “E’ stata una gioia immensa, probabilmente la promozione più sudata e più meritata del nostro percorso. Sono felicissima, è davvero difficile descrivere le emozioni di questo momento”.
Davanti a quasi 2500 spettatori del PalaTrento, con più di 200 tifosi monzesi al seguito, il sestetto di Delmati fa capire di essere, dopo due finali promozioni consecutive perse al fotofinish, nell’anno buono per la promozione. Guidata dalla solita prestazione corale, di cuore, contraddistinta dalla generosità di tutto il roster, il Saugella Team archivia la pratica Trento in meno di un’ora e mezza. A fare la differenza stasera per il sestetto brianzolo è la continuità in attacco (40% finale), le accelerazioni di Zago (20 punti e 2 ace, MVP della gara), Bezarevic (11 punti e 2 muri) e Dekany, le giocate centrali di Candi e Devetag, le difese di Lussana e la regia impeccabile di Dall’Igna. Quando la Delta Informatica Trentino prova a risalire la china con Guatelli (11 punti e 2 ace) e Bogatec centralmente, Delmati lancia in campo Mazzaro e De Stefani e le sue ragazze rispondono a dovere, supportando il rientro in carreggiata delle brianzole. Nel terzo set, dopo una partenza bruciante monzese (filotto di quattro punti con due ace e un muro di Candi), 4-1, la Delta Informatica ci crede fino alla fine con Segura e Guatelli (19-16) ma Monza accelera e chiude il set, 25-19, e la partita 3-1.
Per le giocatrici nel roster monzese sono 3 le promozioni nella massima serie di Devetag, 2 di Zago e Lussana e la prima per tutte le altre giocatrici. La gioia più grande, per il Saugella Team Monza, è finalmente centrata: si chiama serie A1 femminile.
No Comment