IL TOUR DE FRANCE FEMMINILE IN ONDA SU SBS IN AUSTRALIA
(di Lorenzo Di Nubila) – L‘emittente pubblica australiana SBS trasmetterà l’edizione femminile del Tour de France dopo aver firmato un contratto quadriennale per i diritti, che inizierà con la gara inaugurale del prossimo luglio.
La rete trasmetterà la gara di otto giorni in diretta e gratuitamente in esclusiva sulle sue piattaforme TV e digitali fino al 2025, con una copertura che includerà ogni tappa e gli highlights.
Organizzata dall’Amaury Sport Organisation (ASO), l’ente organizzatore di molti eventi sportivi soprattutto in Francia, la prima versione femminile dell’evento si svolgerà dal 24 al 31 luglio 2022.
SBS, un partner di trasmissione ASO, è già un fornitore leader di copertura ciclistica professionale in Australia. Il suo portfolio di diritti comprende i tre Grandi Giri maschili, i Campionati del mondo su strada UCI e altre gare di alto livello come la Paris Roubaix e il Critérium du Dauphiné.
“Questo accordo quadriennale è una testimonianza del nostro rapporto duraturo e di fiducia con ASO e dimostra l’impegno di SBS a essere la patria del ciclismo e a portare agli australiani lo sport migliore di tutto il mondo”, ha affermato l’amministratore delegato di SBS James Taylor.
No Comment