Il Valencia CF si affida a Deloitte
(di Carolina Costantini) Il Valencia ha stretto una partnership con Deloitte per quanto riguarda lo stadio di proprietà. La società di servizi finanziari e professionali è la chiave per riuscire ad inaugurare lo stadio Nuevo Mestalla nella stagione 2021-22.
Il progetto, la cui realizzazione è stata rinviata per diversi anni, verrà gestito da Deloitte che avrà le seguenti funzioni: fornirà delle indicazioni circa la vendita dell’attuale stadio e sui finanziamenti globali dell’operazione. Inoltre, supervisionerà il processo di finalizzazione e lavorerà sul business plan e la vendita del servizio nella sede.
Il presidente del Valencia, Anil Murthy, ha dichiarato: “Crediamo che il mercato immobiliare si sia evoluto abbastanza da rispondere ai nostri obiettivi. Con Valencia CF, Deloitte guiderà la gestione globale di questo progetto per rispettare le scadenze. Parallelamente, continueremo a lavorare con il Consiglio comunale per l’elaborazione delle licenze modificate. Una volta che li abbiamo, possiamo iniziare con il lavoro. “
La costruzione dello stadio è stata bloccata nel 2009 per problemi finanziari. Dopo l’acquisizione della società da parte di Peter Lim (uomo d’affari di Singapore) nel 2014, il desiderio era quello di inaugurare la struttura in occasione del centenario del club nel 2019.
Questo accordo regalerà un nuovo stadio al Valencia, che attualmente gioca nello stadio Mestalla, la sua casa dal 1923.
No Comment