Illumia si conferma sponsor del Bologna FC per il 4° anno consecutivo
Illumia, l’azienda bolognese, che, dal 2006, opera nel mercato della fornitura di energia elettrica e gas naturale, per il quarto anno consecutivo sarà tra gli sponsor del Bologna calcio in serie A (sulla parte retro della maglia). L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio nella sede dell’azienda, in occasione della presentazione del nuovo attaccante rossoblù Diego Falcinelli (fonte: Dire). Complessivamente il valore totale della divisa di gara del club emiliano (per la stagione 2018/19) è in area 2 milioni di euro (considerando anche il main sponsor).
Il responsabile marketing del Bologna, Christoph Winterling, ha posto l’accento sull’importanza del quarto rinnovo della partnership con Illumia, che “dimostra, in un periodo in cui è sempre più difficile portare avanti sponsorizzazioni pluriennali, che c’è molta fiducia e molta stima reciproca“.
Da parte sua, Winterling assicura che la società “intende rafforzare i legami con il territorio, e in questo senso Illumia è un partner perfetto”. Per questo motivo, conclude il responsabile marketing, “speriamo di ritrovarci qui, tra un anno, per annunciare il quinto rinnovo di questa partnership”.
Ma anche i numeri parlano a favore della partnership, visto che “ogni anno, da quando siamo sponsor, ha sottolineato Illumina, abbiamo raddoppiato i clienti a Bologna e provincia, che ora rappresentano il 10% della clientela totale”.
Senza contare hanno proseguito i vertici di Illumia, “da quando sponsorizziamo il Bologna abbiamo interrotto le pubblicità in tv, ma il nostro ranking, che ci vede al quinto posto nella brand awareness certificata di Gfk Eurisko, non è diminuito nonostante gli investimenti ridotti”.
No Comment