All newsAltri eventiAltri SportCiclismoDiritti TelevisiviSport Business

IMG advisor esclusivo di RCS Sport per i diritti media del Giro all’estero

RCS Sport e IMG, leader globale nel mondo dello sport, moda, eventi e media, hanno rinnovato per ulteriori 5 anni l’accordo che vedeva IMG come advisor esclusivo per la distribuzione internazionale dei diritti media del Giro d’Italia e di tutte le altre gare del pacchetto di RCS Sport. La partnership, che è stata inaugurata nel 2013 e ha permesso alla Corsa Rosa di accrescere negli anni la propria visibilità internazionale sbarcando in 200 paesi nei cinque continenti, si protrarrà dunque fino a fine 2025.

Paolo Bellino, AD e Direttore Generale di RCS Sport ha dichiarato: “Abbiamo voluto dare continuità al grande lavoro fatto in questi anni rinnovando la collaborazione con un partner di grande caratura internazionale come IMG che ha valorizzato tutte le nostre corse, a partire dal Giro d’Italia, distribuendo i diritti televisivi nei cinque continenti. Siamo convinti che grazie alle professionalità che metteremo in campo anche nel prossimo quinquennio potremo proseguire nel nostro processo di crescita, ampliando ulteriormente i nostri orizzonti e valorizzando una volta di più tutte le nostre manifestazioni”.

Adam Kelly, co-president of Media and Events, IMG, ha dichiarato: “Il nostro rapporto consolidato con RCS rimane una parte fondamentale della nostra attività nel settore dei media e siamo lieti di averlo prolungato per altri cinque anni. Il Giro d’Italia, uno dei tre grandi giri, è uno degli eventi più iconici del calendario ciclistico: tre settimane di pura adrenalina sportiva, sullo sfondo dei panorami mozzafiato dell’Italia”.

Previous post

Erreà Sport prosegue la partnership con Lega Pro

Next post

AYX nuovo regional partner dell'AS Roma sui mercati asiatici

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *