IMG porta le partite della Bundesliga sulle tratte aeree
La IMG (agenzia internazionale di sports-marketing) e la DFL (Lega calcio tedesca) hanno rinnovato la partnership per la distribuzione dei contenuti calcistici della Bundesliga sulle più importanti tratte aeree/navali. Questo innovativo accordo di tre anni permetterà ai passeggeri di guardare su speciali monitor circa 160 partite live e gli highlights. L’accordo prevede la forniture di queste gare a pacchetto sulle principali compagnie aeree internazionali.
Il nuovo accordo, che inizia con la stagione 2017/18, includerà una copertura molto ampia, oltre a diverse previews di Bundesliga sui canali Sport24 e Sport24 Extra, operativi 24/7 per l’industria cosidetta “inflight” (vengono veicolati contenuti multimediali su specifiche aree: cinema, musica, sport).
Per IMG la Bundesliga è riconosciuta come una delle Leghe calcio con maggior appeal del mondo, grazie anche alla significativa presenza di stadi hi-tech, di top player internazionali e di giovani promesse provenienti da tutti e cinque i continenti. Il calendario della Bundesliga presenta, tra l’altro, top match di calcio come FC Bayern München vs Borussia Dortmund, tra i più seguiti nei più importanti mercati football-oriented.
Sport24 offre inoltre una copertura in diretta di un certo numero di eventi premium come la Premier League inglese, la UEFA Champions League, la MotoGP, la NFL, l’NHL, l’NBA, le qualificazioni per il Mondiale di calcio Russia 2018, tutti i grandi eventi di golf e tennis.
La Bundesliga, secondo IMG, è estremamente popolare nei confronti dei passeggeri (soprattutto tra i frequent flyers di sesso maschile). Con i canali Sport24 e Sport24 Extra, IMG offre un ambiente ideale per la Bundesliga, per promuovere ulteriormente la crescita del prodotto-campionato, anche offrendo ai passeggeri in volo altre emozionanti partite di Bundesliga in diretta.
No Comment