Aziende

Indesit presenta Genuine Football Fan, la nuova piattaforma digitale dedicata ai tifosi di calcio di tutt’Europa

“Il nome scelto, Genuine
Football Fan, rispecchia il valore fondamentale del progetto e dell’intera sponsorizzazione;
nasce infatti proprio dall’essenza del marchio Indesit – efficienza genuina – e
dallo stile diretto che caratterizza l’autenticità del gioco del calcio e dei
suoi tifosi, il target di Indesit. L’impegno dei prodotti Indesit è quello di
essere altamente efficienti – ma con grande facilità e semplicità – a dimostrazione
del valore distintivo di un carattere trasparente e autentico.

“Con questa idea abbiamo deciso di lanciare oggi football.indesit.com, – afferma Marco
Rota, Brand & Consumer Marketing Director di Indesit Company – perché intendiamo parlare e dare voce agli
autentici tifosi di calcio. E fornire agli utenti nuovi contenuti esclusivi per
animare le conversazioni e ascoltare i commenti e le opinioni di tutti gli
appassionati di calcio “.

Foto, gesti e
abitudini scaramantiche che i fan si concedono prima della partita, contributi
dai tifosi durante le partite e dai blogger coinvolti “sul campo”
saranno raccolti per scoprire i segreti delle sessioni di allenamento più impegnative
e le curiosità sui giocatori fuori dal campo.

Le attività che
Indesit metterà in campo in tutta Europa per coinvolgere i tifosi saranno
documentate sul blog e si rivolgeranno anche a un pubblico di donne e uomini
che non vivono il calcio negli stadi, ma come parte di un “credo” familiare.

In occasione del suo
ingresso nel mondo del calcio, iniziato con l’accordo di sponsorizzazione di
Arsenal Football Club, AC Milan, Paris Saint Germain e FC Shakhtar per la
stagione 2011-2012, Indesit lancia football.indesit.com,
nuova piattaforma di conversazione multilingue (inglese, italiano, russo,
francese), creata per instaurare un dialogo con i veri tifosi di calcio
d’Europa. La piattaforma servirà per condividere esperienze calcistiche e
opinioni, e promuovere le conversazioni anche via social network quali Facebook
e Twitter. La homepage è raggiungibile anche dal sito web aziendale
www.indesit.com.

Previous post

Sponsorship - Indesit si rilancia in Europa attraverso il calcio

Next post

Calcio - Juventus: 23.000 abbonati per il nuovo stadio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *