Infront: nuova business unit Active lifestyle & Endurance
In Infront dal 2001, negli ultimi nove anni Hans-Peter
Zurbruegg è stato a capo della divisione di Business Development del Gruppo.
Con un Master in Economia e Corporate Finance dell’Università di Zurigo e
Lucerna e un MBA della Kellogg/Northwestern University, Hans-Peter Zurbruegg rimarrà
membro dell’Extended Management Team di Infront.
Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà tutte le attività
della business unit Active Lifestyle & Endurance, dalle attività operative,
al marketing, alle iniziative strategiche. Il portfolio del Gruppo include la
BMW Berlin-Marathon, la World Marathon Majors (WMM), la gare del circuito IRONMAN,
così come le gare del circuito europeo B2RUN e gli eventi di corsa Happy 10k che
si svolgono in Cina.
Soddisfare il mercato, potenziando lo sviluppo
Philippe Blatter, President & CEO di Infront, ha
commentato: “Attraverso la creazione di una unit dedicata al settore Active
Lifestyle & Endurance, Infront intensifica ulteriormente il suo focus
strategico su un importante segmento in crescita. Il nostro obiettivo è andare
incontro alle crescenti richieste degli sponsor offrendo ulteriori sviluppi,
creando eventi di successo per i partecipanti e piattaforme di forte impatto
per i brand clienti. Hans-Peter Zurbruegg non solo garantisce una conoscenza
profonda del mercato, ma possiede anche una forte passione personale per gli
sport endurance e, nel suo ruolo precedente, ha già dato forte impulso alla
crescita di questo segmento”.
Hans-Peter Zurbruegg, Direttore Active Lifestyle &
Endurance, ha dichiarato: “A partire dal 2011, Infront si è trasformata in uno
dei key player del settore globale dell’endurance e degli sport che coinvolgono
grandi masse. Attualmente gestiamo un ampio spettro di top property, inclusi
eventi amatoriali, aziendali o per gruppi selezionati. Sono entusiasta di dare
impulso all’espansione di Infront in quest’area strategica insieme al nostro
team specializzato. Il nostro obiettivo è di aggiungere al nostro portolio
altre property e altri mercati grazie alla nostra comprovata esperienza e
conoscenza del settore. Grazie alla nostra capacità di coprire l’intera catena
del valore, Infront rimarrà il primo punto di contatto per tutto il segmento Active
Lifestyle & Endurance a livello globale.”
Al posto di Hans-Peter Zurbruegg subentra quale Director della
unit Business Development Christian Müller, un membro storico del team Business
Development e in Infront dal 2006. In precedenza, ha rivestito il ruolo di
Engagement Management in McKinsey & Company e ha studiato all’Istituto
Federale di Tecnologia di Zurigo (ETH) dove ha ottenuto un PhD in tecnologia
chimica. Oltre a diventare responsabile dell’area Business Development,
Christian Müller entrerà a far parte dell’Extended Management Team.
Infront Sports &
Media è la società di marketing sportivo più autorevole a livello internazionale
e gestisce un portfolio completo di top property. Guidata dal Presidente e CEO
Philippe Blatter, Infront si occupa di tutti gli aspetti di ogni evento sportivo
di successo – tra cui la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni,
la produzione media e l’organizzazione di eventi – guadagnandosi nel mercato
notorietà per gli alti standard qualitativi. Numero uno negli sport invernali e
con un ruolo di primo piano nel calcio e negli sport estivi, Infront vanta
partnership di lunga durata con 160 rights holder e un centinaio di sponsor e
agenzie media. Con sede a Zug in Svizzera, Infront si compone di un esperto
team di persone che lavora in 25 uffici di 12 diversi paesi, e offre 3.400
giornate evento sportive di alto livello in tutto il mondo ogni anno.
Infront Sports & Media rafforza il management della sua divisione endurance per dare impulso a un segmento strategico in forte crescita. La nuova business unit dedicata al settore Active Lifestyle & Endurance sarà guidata da uno dei manager storici della sede centrale di Infront, Hans-Peter Zurbruegg.
No Comment