Infront-Omnigon, alleanza strategica nell’area dei servizi digitali
Infront Sports & Media, la società leader al mondo nello sports marketing, e Omnigon, una delle aziende di servizi digitali più influenti nel mondo dello sport e dell’entertainment, hanno siglato una partnership strategica. L’accordo è stato annunciato oggi dalle due società in occasione del Leaders Sport Business Summit di Londra.
Infront e Omnigon collaboreranno in maniera sinergica per offrire le soluzioni, consulenza e servizi digitali di maggior impatto all’industria dello sport a livello globale. La partnership unisce le doti tecniche e creative di Omnigon con il vasto know-how nello sports marketing e le competenze digital di Infront.
Uno dei primi progetti su cui Infront e Omnigon collaboreranno è l’ideazione e creazione dell’app ufficiale per la DFB Cup – in stretta collaborazione con la Federazione di Calcio Tedesca (DFB). L’app sarà lanciata per la stagione 2016/2017 della DFB Cup (Coppa di Germania) e ha l’obiettivo di fornire contenuti multimediali di alto livello e di incrementare l’interazione con i fan.
Sviluppo sinergico di soluzioni custom-made
Asse portante della partnership strategica, Infront e Omnigon offriranno servizi professionali e soluzioni digitali costruite sull’esigenza dei clienti in maniera sinergica e strutturata. I prodotti migliori includeranno piattaforme centralizzate per la gestione dei contenuti, costruite per accrescere ulteriormente il coinvolgimento dei tifosi e contribuire a un’esperienza sempre più completa e appassionante per ogni spettatore.
Inoltre, Infront e Omnigon offriranno assistenza strategica e tecnica su come espandere e monetizzare la propria capacità di coinvolgere fan con i canali digital. Basandosi su un approccio su misura, le esigenze specifiche e le richieste individuali di ogni cliente saranno soddisfatte fino a raggiungere standard di altissima qualità, sia che si tratti uno sport di grande risonanza o di uno sport emergente. Il focus primario sarà sui rights holder, senza dimenticare comunque il supporto alle media company, agli sponsor e agli altri stakeholder attivi nel mondo dello sport.
All’avanguardia nello sviluppo del digital nel mondo dello sport
Philippe Blatter, President & CEO di Infront, ha commentato: “Con questa partnership strategica, guidiamo ulteriormente lo sviluppo del digital nell’industria dello sport business. Oggi giorno il consumo di sport è segnato da una crescente convergenza tra l’evento live e l’esperienza digital – che permette nuovi modi di coinvolgere i tifosi e di offrire contenuti. Omnigon completerà il nostro portafoglio di servizi e di competenze digital con forti skill tecniche e creative, dimostrate in collaborazioni di successo con i più importanti rights holder americani. Insieme, vogliamo mettere i nostri partner nella condizione di poter sempre essere all’avanguardia dell’industria, fornendo loro le soluzioni su misura per avere un profilo digital di forte impatto”.
Igor Ulis, CEO di Omnigon, ha aggiunto: “Grazie all’expertise maturata come partner di 170 rights holder nel mondo dello sport e visto il suo coinvolgimento nell’intera catena del valore, Infront è perfettamente in armonia con le esigenze dei propri clienti e ha un’impareggiabile visione delle dinamiche dell’industria globale dello sport. La partnership strategica ci aiuterà a portare i nostri servizi professionali e le nostre soluzioni a un livello di sviluppo ulteriore, e non vediamo l’ora di poter supportare i partner di Infront nel potenziamento delle loro attività nel digital. Infront condivide con noi il nostro impegno nel coinvolgere ogni cliente in tutto il percorso, dall’inizio del progetto allo sviluppo, assicurando le migliori soluzioni possibili per ogni caso specifico. Unendo le nostre esperienze, porteremo al mercato prodotti che saranno realmente in grado di entusiasmare i tifosi in un modo digitale che è sempre in continua evoluzione e che permetterà ai rights holder di monetizzare le opportunità che emergono grazie a questo continuo sviluppo.”
Infront Sports & Media
Infront Sports & Media, con sede a Zug, Svizzera, guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, è uno dei principali gruppi mondiali nel settore del marketing sportivo. Nota per gli elevati standard qualitativi, la società copre tutti gli aspetti di un evento sportivo di successo – compresi distribuzione dei diritti media, sponsorizzazione, produzione media e gestione dell’evento. Infront vanta un ruolo di primo piano nel calcio, negli sport estivi e nell’endurance e ha stabilito collaborazioni di lungo periodo con 170 proprietari di diritti e con centinaia di società sponsorizzatrici e media. Il Gruppo, che vanta un team esperto e appassionato composto da più di 6500 persone in 25 uffici in 13 paesi, collabora annualmente alla gestione di 4.400 giornate di eventi sportivi del massimo livello in tutto il mondo.
Omnigon
Omnigon offre soluzioni strategiche, tecniche e creative ai leader dell’industria dello sport, dei media e dell’entertainment. Il team di Omnigon è formato da tecnici e artisti e ciascuno di loro ha una conoscenza profonda dei media digitali e del loro impatto sulla vita dei consumatori. Omnigon è conosciuta per realizzare per i propri clienti esperienze e soluzioni digital coinvolgenti e rivoluzionarie, che creano valore reale per i loro sponsor e le loro audience di riferimento. Le principali competenze di Omnigon includono la consulenza strategica, lo sviluppo delle piattaforme social e mobile, il supporto per gli eventi live, lo sviluppo di prodotti digital e di sistemi di impresa. Basata a New York e con uffici a Los Angeles, Londra, Toronto, Kiev e San Pietroburgo, Omnigon vanta tra i suoi clienti World Rugby, AS Roma, Arsenal FC, PGA Tour, NASCAR, USGA, FOX Sports, Miami Heat, CONCACAF, Sporting News, e FOX Broadcasting
No Comment