All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessTecnologia

Infront svela la nuova forza digitale iX.co

Infront ha annunciato il lancio di iX.co, una realtà indipendente, che mira a diventare la principale società di soluzioni e media digitali al mondo, collegando brand e right holder sportivi ai fan di tutto il mondo.

La nuova realtà riunisce la forza del brand e le competenze media del gruppo Infront, compresa la sua area Infront Digital, Services, oltre a OMNIGON, la società di servizi digitali newyorkese che si rivolge alle industrie dello sport e dell’intrattenimento e che Infront ha acquisito completamente nel 2019. iX.co ha una team internazionale formato da oltre 250 persone, che lavorano a Zug, New York, Londra, Los Angeles,Parigi, San Pietroburgo e Toronto. Mettere in comune le proprie competenze in un marchio nativamente digitale, consentirà a Infront di essere più agile nel rispondere alle tendenze in evoluzione nel consumo di contenuti multimediali degli sport. Investendo in modo sostanziale in capacità di copertura digitale, coinvolgimento e monetizzazione, iX.co può guidare il processo di trasformazione digitale per titolari di diritti e brand, aiutandoli a far crescere il loro pubblico attraverso contenuti e esperienze coinvolgenti.

“Il lancio di iX.co è un passo importante per Infront. La nostra strategia di gruppo e il nostro modello di business sono in continua crescita e diversificazione per affrontare un mercato che evolve costantemente e le esigenze dei nostri clienti attuali e futuri “, ha dichiarato il President & CEO di Infront Philippe Blatter. “IX.co è una specie rara nel settore dei media digitali in quanto combina design di prodotto, tecnologia di piattaforma, scienza dei dati, storytelling e un’offerta di servizi direct-to-consumer e B2B – tutto sotto lo stesso tetto”.“Siamo in grado di guidare il processo di trasformazione digitale sfruttando la scienza dei dati per capire come si comportano i pubblici e cosa cercano, costruendo esperienze memorabili e commercializzando queste connessioni per aiutare i nostri clienti a far crescere le loro attività”, ha aggiunto.

Ad assumere il timone di iX.co come CEO è Christoph Heimes, Senior Director di Infront Digital Media, Platforms and Services, ex capo dello sport di YouTube, EMEA. “La nuova azienda è costruita sull’ossessione di colmare il divario tra storytelling e tecnologia, collegando le aziende a una nuova era di consumatori che richiede che i loro contenuti siano presentati in modo diverso”, ha affermato Heimes. “Attraverso collaborazioni e partnership con innovatori digitali di tutto il mondo, cambieremo in modo strategico e creativo il modo in cui i fan sperimentano sport, media e intrattenimento”, ha aggiunto.

Infront

Infront è un’azienda leader del marketing in ambito sportivo e ha all’attivo diversi progetti nei settori più importanti. Infront si occupa di tutti gli aspetti relativi allo svolgimento di eventi sportivi di rilievo, inclusa la distribuzione dei diritti audiovisivi, le sponsorizzazioni, la gestione dell’evento e le soluzioni digitali. Con il suo quartier generale a Zug, in Svizzera, Infront può contare su un team di oltre 1000 persone, dislocate in 39 uffici distribuiti in più di 14 paesi. Ogni anno organizza 4.100 eventi sportivi di massimo livello in tutto il mondo.

iX.co

iX.co riunisce il marchio OMNIGON e i servizi digitali di Infront per colmare il divario tra storytelling e tecnologia, creando piattaforme digitali ed esperienze e utilizzando insight basati sui dati per aiutare i marchi globali a raggiungere il loro pubblico e monetizzare i loro investimenti. Lavorando con molti dei più grandi nomi dello sport, dei media, dell’intrattenimento e dello stile di vita attivo, iX.co ha una forza lavoro di oltre 250 persone operanti da Zug, New York, Londra, Los Angeles, Parigi, San Pietroburgo e Toronto.

Previous post

Svanisce il sogno del rilancio del brand Seleco

Next post

OMEGA SALE A BORDO CON ALINGHI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *