Sport.Federazioni

Iniziative – La Federmoto “mette in mostra” i Campioni del Mondo

Si arricchiscono di storia gli uffici della Federazione Motociclistica Italiana. Già  da qualche settimana, infatti, la FMI propone nella sede centrale di Roma, le copie degli attestati dei piloti italiani che si sono aggiudicati il titolo di “Campione del Mondo” in tutte le varie discipline motoristiche: copie con cui la Federazione Internazionale di Motociclismo ha voluto omaggiare il Presidente Paolo Sesti.


 


Non manca davvero nessuno: da Tazio Nuvolari, campione all’alba di questo sport nella classe 350cc, a Giacomo Agostini, il pilota dei record con una serie innumerevole di vittorie; dal due volte campione Fausto Gresini, al fenomeno contemporaneo, il pluridecorato ed unico a vincere in quattro differenti classi (125cc, 250cc, 500cc e MotoGp) Valentino Rossi. E poi ancora Giovanni Sala e Franco Gualdi, eccellenti piloti dell’enduro e Antonio Cairoli, laureatosi la scorsa settimana “Campione del Mondo” per la seconda volta nella MX2.


 


La “galleria” è un’iniziativa che segna il percorso storico sportivo della FMI nonché uno sviluppo costante nella gestione dell’intera struttura, tanto da meritarsi numerosi attestati e riconoscimenti dalla Federazione Internazionale.

Previous post

Basket - Parte la campagna abbonamenti della Eldo Napoli

Next post

Eventi - A Porto Rotondo la VI edizione di "Big Game"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *