Iniziative – Varese, presentato il progetto Teamplaying
Alla conferenza stampa di presentazione hanno presenziato Nicoletta Romano, direttrice di Living is Life, che si è dichiarata orgogliosa della partnership con il Varese e ha sottolineato l’importanza della creazione di un buon gruppo di lavoro, indipendentemente dal settore, per ottenere risultati soddisfacenti.
Il Presidente dell’A.S. Varese 1910, Antonio Rosati, ha così commentato il progetto TeamPlaying: “Una bellissima iniziativa che rafforza i valori del gruppo al di fuori dell’ufficio e evidenzia come i successi sportivi degli ultimi anni siano dovuti, almeno per il 30%, all’alchimia che si crea da un gruppo unito. Avere degli ottimi singoli giocatori è importante, ma avere un solido team formato da ottimi giocatori è basilare per vincere”.
Infine è stato il turno della psicologa e psicoterapeuta Anna Farinato, partner di TeamTrainers, focus dell’intervento il concetto di decontestualizzazione: “Uscire per un giorno dal contesto quotidiano per svolgere un corso di formazione e per divertirsi su un campo di calcio permette di ‘vedere il collega’ in maniera diversa, più completa, rafforzando le dinamiche di team, che impattano direttamente sulla performance aziendale; in questo caso il calcio, essendo un gioco, permette di trasmettere facilmente emotività e di risultare così molto efficace ed efficiente per consolidare un team di lavoro”.
In apertura di incontro il saluto di Paola Della Chiesa, direttrice dell’Agenzia del Turismo, che si è fatta portavoce del Presidente Ing. Dario Galli, che ha voluto gratificare il lavoro di Varese 1910 che nelle iniziative di marketing mette sempre in risalto il lavoro delle aziende varesine, valorizzando il nostro territorio.
Fonte: varese1910.it
No Comment