Inizio in salita per il San Carlo Team Italia per il gp d’Aragon
Inizio in salita per il San Carlo Team Italia al MotorLand Aragón.
Nelle prime prove Matteo Ferrari e Andrea Locatelli chiudono rispettivamente in 26° e 29° posizione.
L’inaugurale giornata di attività del Mondiale Moto3 al MotorLand Aragón di Alcañiz ha ribadito i valori in campo espressi nell’ultimo periodo per quanto concerne la ‘entry class’ del Motomondiale. In trionfo a Silverstone e Misano, Alex Rins (Honda) in 1’58″788 si è confermato il pilota più veloce in pista al termine della seconda sessione di prove libere con i portacolori del San Carlo Team Italia prodigatisi a ridurre progressivamente il gap dalla testa della classifica.
Motivato ad ottenere un risultato di prestigio dopo lo sfortunato epilogo della gara di Misano, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) ha staccato il 2’00″684 il 26° riferimento cronometrico a 1″896 dal best lap di giornata. All’esordio assoluto sul tracciato di Alcañiz, Andrea Locatelli si è migliorato di oltre 1″ tra i due turni di prove collocandosi al 29° posto nella graduatoria di tempi in 2’00″959.
Con i dati raccolti nell’odierna giornata di prove, domani i due ‘azzurri’ della Federazione Motociclistica Italiana confidano di avvicinare sempre più il proprio gruppo di riferimento, lavorando in simbiosi totale con la squadra per affinare la messa a punto delle due Mahindra MGP3O.
No Comment