All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaFiscoIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

INTER, BAIN CAPITAL GARANTIREBBE UN PRESTITO DI  270 MILIONI

(di Lorenzo Di Nubila) Procedono le trattative in casa FC Inter per ottenere il finanziamento da circa 250 milioni di euro per saldare le pendenze arretrate e quelle obbligatorie da qui a fine stagione. Secondo Il Sole 24 Ore, infatti, le trattative starebbero continuando in questi giorni.
Restano due investitori a dialogare con Suning in modo da strutturare il maxi-prestito: Bain Capital CreditOaktree. I primi sono una società statunitense di investimento con sede a Boston, nel Massachusetts. È specializzata in acquisizioni, private equity, venture capital, credito, public equity, immobiliare. Investe in una vasta gamma di settori industriali e aree geografiche; mentre la Oaktree Capital Management è una società di gestione patrimoniale globale americana specializzata in strategie di investimento alternative. È il più grande investitore in titoli distressed al mondo ed è uno dei maggiori investitori nel credito al mondo.
La struttura di Bain Capital Credit prevederebbe un prestito più elevato pari, quindi, a 270 milioni, mentre quella prevista da Oaktree punterebbe a un finanziamento di più ridotte dimensioni. Proprio Bain Capital Credit, secondo le indiscrezioni, avrebbe deciso di affidare un doppio incarico ai consulenti di Lazard e di Mediobanca, per valutare alcuni aspetti tecnici della struttura. Sul fronte Oaktree, c’è invece da dire che l’investitore californiano è anche tra i maggiori sottoscrittori del bond Inter con scadenza 2022 e quindi la sua proposta avrebbe un perimetro allargato anche al rifinanziamento del bond.
Previous post

MARSEILLE IN THE BLOOD: PUMA E L’OLYMPIQUE DE MARSEILLE SVELANO IL NUOVO HOME KIT 21/22

Next post

FC INTER: LA TRATTATIVA TRA SUNING E IL FONDO OAKTREE VA AVANTI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *