Inter Fc : con Suning i ricavi sono al top
Ricavi al top per l’Inter nella passata stagione. L’Assemblea degli azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha infatti approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2018/2019 con i ricavi che raggiungono i 417 milioni di Euro, più del doppio dei risultati precedenti all’arrivo di Suning.
A contribuire all’incremento del fatturato sono i 138 milioni di Euro di ricavi da sponsor (+9% rispetto all’esercizio precedente), così come i ricavi da stadio generati dalla media record di 61.419 spettatori.
Pesano sui conti gli investimenti a sostegno delle performance sportive, che hanno portato ad una perdita di esercizio di 48.4 milioni di Euro. Numeri complessivi che permettono ai Nerazzuri di soddisfare i requisiti di break even cumulativo previsti dall’Uefa, uscendo così dal regime di UEFA Settlement Agreement firmato nel maggio 2015.
Sono 385 milioni i tifosi dell’ Inter in tutto il mondo , con un forte incremento in Cina dove i fans della squadra guidata da Conte possono contare oggi su 120 milioni di fans.
La stagione scorsa ha generato un incremento del 20% del valore del marchio Inter, giunto oggi a 465 milioni di Euro.
La strategia della società nella produzione di contenuti per le nuove generazioni, innovativi, geo-localizzati ha comportato anche un significativo incremento dei follower sui diversi canali digitali, aumentati di 8 milioni per arrivare a 22,5 milioni a fine stagione 2018/19 (+54% rispetto alla stagione precedente). Ad oggi, FC Internazionale Milano è il Club europeo che cresce più velocemente sui social (+5.09% nell’ultimo mese sui social globali) e il suo seguito online conta su 28 milioni di persone in tutto il mondo.
No Comment