All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaSerie A - Serie B

INTER, IN ARRIVO UN NUOVO SOCIO PER SUNING. THOHIR LASCIA?

(di Sebastiano Cutrona) – Sono settimane calde per il pacchetto azionario dell’Inter, secondo indiscrezioni svelate dal “Il Messaggero” e successivamente da “La Gazzetta dello Sport”, voci che hanno trovato conferma da più parti. Sarebbe, infatti, in arrivo un nuovo e potente socio per il colosso Suning, che da ormai più di due anni detiene il pacchetto di maggioranza della società nerazzurra.

In seguito all’insediamento del gruppo guidato da Zhang Jindong e che da poco ha eletto il figlio Steven come presidente dei nerazzurri, l’ex proprietario Erick Thohir ha infatti mantenuto il possesso di un’importante fetta delle quote azionarie, il 31,05%.

Si parla ormai da parecchio tempo della possibile uscita del magnate indonesiano dalla società, considerando anche le dimissioni dalla carica di amministratore unico della International Sports Capital, la società attraverso cui controllava l’Inter. Si pensava che Suning avrebbe rilevato in prima persona le quote del tycoon, ma pare che le cose non stiano proprio così; ci sarebbe un importante fondo di Hong Kong dietro le voci di questi giorni, che sarebbe a un passo dall’acquisire il 31,05% dell’Inter, a seguito di una trattativa, che, in gran segreto, sarebbe cominciata a ottobre e che potrebbe chiudersi nel giro di un paio di settimane.

Thohir sarebbe quindi a un passo dal salutare l’Inter, portando in dote a Suning un nuovo partner, con cui continuare il progetto che nei desideri del gruppo cinese dovrebbe riportare i club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Previous post

Azimut investimenti sul retro maglia del Cagliari calcio. Il debutto in Tim Cup contro l'Atalanta

Next post

Balata (Lega B) a GR Parlamento: Noi forza riformatrice del calcio italiano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *