All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

INTER: NUOVO SPONSOR SULLA MANICA IN ARRIVO

(di Federico Medana) – Il primo passo lo ha fatto l’Empoli, ora tocca all’FC Inter mettere un eventuale nuovo sponsor sulla manica sinistra. La società nerazzurra sta cercando una nuova partnership soprattutto per crescere dal punto di vista finanziario: l’obiettivo è di arrivare al 30 giugno 2019, con un fatturato di oltre 400 milioni di euro. Nonostante l’eliminazione dalla Champions League, l’Inter riceverà 45 milioni di euro di ricavi minimi, più circa 87 milioni in arrivo dalla Serie A.

Lo scorso agosto la Lega Serie A ha annunciato che ogni club ha la possibilità di mettere uno sponsor sulla manica sinistra di ogni maglia da gioco; richiesta che è stata effettuata dagli stessi Club. Questa è una novità per il nostro campionato, ma non per gli altri top campionati europei come Ligue 1 e Bundesliga che hanno già intrapreso da tempo questa nuova strada; soprattutto nella Premier League in cui Manchester UnitedChelsea e Arsenal hanno contratti con gli sponsor per 10 milioni di sterline l’anno.

Previous post

La SuperCoppa 2018 in programma a Gedda (Arabia Saudita) diventa un caso

Next post

I Reds puntano ad un contratto "monstre" con New Balance

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *