Inter-Pirelli: accordo da 10 milioni a stagione. Se vince Champions raddoppia
Confermato il rumour del rinnovo del contratto di sponsorship (per tre anni) di Pirelli per la maglia dell’Inter FC. Un nuovo sodalizio del valore complessivo di 30 milioni di euro (10 milioni anni) fino al 2018/19.
Questa sarà la base fissa del contratto, ma bisogna considerare la parte “premiante” in caso di risultati positivi. Oltre ai bonus al raggiungimento dei traguardi (fissati all’inizio dell’estate) infatti c’è il maxi premio in caso di vittoria in Champions entro il triennio preso in esame.
Una sorta di scommessa al raddoppio: da 10 a 20 milioni di euro in caso di conquista del trofeo con le “orecchie”. Se ciò dovesse avvenire l’Inter si troverebbe ad incassare una cifra superiore anche ai 17 milioni di euro annui (senza considerare i 2 milioni di euro di forniture del parco macchine da parte del brand Jeep) della Juventus o del Milan (con Fly Emirates). Attualmente la società di Erick Thohir incassa da Pirelli (produttore mondiale di pneumatici) una cifra vicina ai 13 milioni di euro.
1 Comment
questo accordo dimostra la pochezza di Thohir ed il suo management