All newsAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

INTER: SARA’ SOCIOS.COM IL NUOVO MAIN SPONSOR DI MAGLIA?

(di Lorenzo Di Nubila) – Il nuovo sponsor di maglia dell’FC Inter potrebbe arrivare dal mondo delle criptovalute. Secondo quanto svelato dal giornalista Gianluca di Marzio a Sky Sport, infatti, la piattaforma di fan engagement di Socios.com andrà a sostituire Pirelli sulla divisa da gioco nerazzurra.
Dopo essere stata per 26 anni sulla maglia nerazzurra, Pirelli rimane a fianco dell’Inter ma con un nuovo ruolo e a partire dalla prossima stagione, e fino al campionato 2023/2024, la società diventerà Global Tyre Partner. Le stagioni trascorse insieme, e quelle future, rendono questa partnership tra le più longeve del mondo del calcio. Un legame stretto il 27 agosto 1995 che ha fatto il giro del mondo con momenti diventati iconici come lo spot di Pirelli del 1998 in cui è ritratto il Fenomeno Ronaldo nella posa del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Non solo legami e fascino, ma anche trofei: infatti, il binomio Inter-Pirelli ha portato ben 17 trofei nel palmares nerazzurro, tra cui 14 titoli nazionali e tre internazionali.
Socios è una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain: lo scopo della piattaforma è quello di rendere i tifosi sempre più partecipi nelle decisioni riguardanti il proprio club. Possibilità offerta attraverso l’acquisto di Fan Token, che consentono di prendere alcune decisioni strategiche per le società.

I Fan Token sono coniati sulla blockchain di Chiliz, una criptovaluta che in tempi recenti ha fatto registrare un boom importante grazie a significativi accordi raggiunti – tra le altre società – con Manchester City, Barcellona e Psg, ma anche Milan, Juventus e Roma.

L’Inter sarebbe la seconda società in assoluto a stringere un accordo con Socios.com per la sponsorizzazione della maglia, dopo il Valencia. Grazie all’accordo, il Fan Token $VCF del Valencia è diventato sponsor di maglia del club spagnolo per tutta la stagione 2021/22.

Previous post

Il Bologna FC presenta le nuove maglie della stagione 2021/22

Next post

LA PREMIER LEAGUE DIVENTA PPV A SINGAPORE TRAMITE LIVENOW

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *