All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicità

Interesse del Qatar per l’acquisto del Leeds United

(di Gregorio Scaglioli) – Il Qatar Sports Investments, fondo già proprietario del Paris Saint-Germain, è interessato ad acquistare il Leeds United: a rivelarlo è lo stesso presidente Andrea Radrizzani (imprenditore fondatore di Eleven Sports – nella foto in primo piano), che, a sua volta, ha rilevato il club, nel 2017, da Massimo Cellino (attuale proprietario del Brescia calcio in Serie A).

Per l’imprenditore milanese sarebbe una bella opportunità economica, ma, per ora, non si sbilancia sulla data della possibile vendita, sottolineando, però, che sono arrivate anche altre proposte di acquisto, in particolare da un tifoso americano e da un soggetto “italiano”.

Leeds United’s Pontus Jansson (second right) celebrates scoring his side’s second goal of the game with team mates during the Sky Bet Championship match at Villa Park, Birmingham. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Sunday December 23, 2018. See PA story SOCCER Villa. Photo credit should read: Nick Potts/PA Wire.- foto tratta dal web.

Il Leeds United potrebbe diventare la terza squadra inglese di proprietà di uno Stato arabo dopo il Manchester City dell’imprenditore emiratino Al-Mubarak e lo Sheffield United del principe saudita Al Saud, a conferma del grande interesse per il football inglese da parte del mondo arabo.

La squadra allenata da Bielsa milita in Championship (la seconda divisione del calcio britannico) e, dopo aver mancato la promozione la scorsa stagione perdendo ai playoff contro il Derby County di Lampard, ora è quinto dopo 11 giornate, a 2 punti dalla vetta.

Previous post

Fenomeno pirateria in Premier League: Il 9% dei britannici utilizza servizi streaming illegali

Next post

LVMH SBARCA NEGLI ESPORTS: COLLABORAZIONE CON RIOT GAMES 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *