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Investimenti – Olimpiadi&Europei: chi sale tra gli sponsor

Un risultato televisivo mai toccato prima d’ora da un evento worldwide. Grande è anche l’interesse dei principali marchi sportivi partner internazionali del C.I.O.

«Dodici multinazionali hanno pagato 100 milioni di dollari ciascuna" – hanno spiegato gli analisti del Credit Suisse – "per essere gli sponsor globali dell’evento». Altre 11 hanno pagato circa 50 milioni di dollari per avere un ruolo all’interno dei Giochi. Nel report del colosso svizzero sull’impatto economico dei Giochi si sottolinea che Coca-Cola e McDonald’s sono due società entrambe sponsor ufficiali di Olimpiadi ed Europei di calcio.

 

Quindi con la possibilità per entrambe diu sfruttare al massimo le due manifestazioni sportive.  L’evento olimpico potrebbe essere inoltre il traino di marchi che hanno acquistato di recente visibilità sui mercati. È il caso di Under Armour su cui molti analisti prevedono crescite esponenziali del titolo in Borsa.

Mancano poco più di 80 giorni alle Olimpiadi estive di Pechino 2008 (8 agosto-8 settembre). Gli organizzatori locali prevedono più di 5 miliardi di contatti tv, nell’arco del mese di gare (la messa in onda sarà in 220 paesi).

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Marcel Vulpis

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