Ioc
Samyang Foods, azienda leader del K-Food, sponsor dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali
(di Davide Pollastri) – Samyang Foods, azienda alimentare sudcoreana, è lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (nella foto in primo piano il logo ufficiale) di Gangwon 2024. L’annuncio è stato dato dall’azienda di Seoul il 18 gennaio (a poche ore dall’inizio delle gare). A margine del comunicato, l’azienda
Il CIO ammette il Lacrosse a Los Angeles 2028. Per la FIH due sport di squadra olimpici
L’assemblea della 141ma Sessione del CIO, in corso a Mumbai, in India, seguendo le raccomandazioni del Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale ha approvato oggi, lunedì 16 ottobre, l’inclusione dei cinque sport aggiuntivi proposti dal Comitato Organizzatore di Los Angeles 2028: tra questi c’è anche il “Lacrosse”, che verrà disputato
La Pesistica Olimpica confermata nel programma dei Giochi di Los Angeles 2028
La Pesistica Olimpica resta nel programma dei Giochi di Los Angeles 2028. La notizia arriva dalla Sessione odierna del Comitato Olimpico Internazionale svoltasi a Mumbai, in India, e sancisce ufficialmente la nuova vita della disciplina. Una decisione che riflette i grandi progressi compiuti dalla Federazione Internazionale sia nell’ambito della governance
Il futuro del taekwondo azzurro guardando a Parigi 2024 (e non solo)…Un caffè col presidente Angelo Cito (FITA)
(di Marcel Vulpis) – Si è chiusa ieri a Roma (nel Parco del Foro Italico) la 4a edizione del “World Taekwondo Grand Prix”, il più importante circuito internazionale dedicato alla disciplina del taekwondo, ormai diffusa in oltre 214 Paesi nel mondo (l’Africa, con 54 nazioni affiliate alla Federazione mondiale, è oggi
Un caffè con il presidente…Intervista a Sabatino Aracu (FISR)
(di Marcel Vulpis) – Combat sports, eSports, Padel e soprattutto Skateboarding sono solo alcuni dei trend del prossimo futuro. Per Nielsen, agenzia di consulenza leader nel settore dello sport-business, sono fenomeni sportivi che si stanno trasformando, ormai, in veri e propri mainstream, ovvero capaci di coinvolgere e interessare un mercato
Il business dei Giochi spiegato dal super-consulente Terrence Burns
(di Marcel Andrè Vulpis) – Terrence Burns (nella foto in primo piano) è un’professionista riconosciuto nel campo della consulenza sulle sponsorizzazioni olimpiche con oltre vent’anni di esperienza. Il 65enne manager americano ha lavorato con importanti marchi come Allianz, Samsung, Delta AirLines (in occasione delle Olimpiadi di Atlanta del 1996), e Dow