Ioc
Barcellona-Pirenei: idea candidatura per i Giochi invernali del 2030. L’analisi dell’impatto economico del progetto
Quanto valgono 15 giorni di pubblicità per un territorio a livello globale e 7 anni per parlare dei Pirenei? A questa domanda ha provato a rispondere Ricardo Font “funzionario del governo catalano”, che, di recente, ha parlato della candidatura dei Giochi Invernali Olimpici/Paralimpici del 2030, presentata da Barcellona congiuntamente al
Il CIO propone un nuovo video internazionale sul tema della solidarietà
I Giochi olimpici sono tra i simboli di unità più potenti al mondo. Ogni due anni, riuniscono atleti a livello globale per competere pacificamente sotto lo sguardo attento di tutto il mondo. Gli atleti stanno ultimando i preparativi per l’evento sportivo più importante della loro carriera, ossia i Giochi olimpici
Ivo Ferriani eletto presidente del GAISF (Global Association of International Sports Federation)
Un altro italiano ai vertici dello sport internazionale. Il membro dell’Executive Board del CIO, Ivo Ferriani (nella foto in primo piano), eletto Presidente del GAISF “Global Association of International Sports Federation”. Il mandato durerà un intero biennio.
OLIMPIADI PARIGI 2024: POSSIBILI GUADAGNI TRA GIOCHI E MERCHANDISING
(di Mattia Celio) – Nonostante manchino ancora 32 mesi all’inizio dei prossimi Giochi Olimpici, che si svolgeranno a Parigi, il direttore della vendita e delle licenze del grande evento ha assicurato di essere in trattativa con un massimo di 80 licenziatari che vendono prodotti ufficiali in circa 30mila stabilimenti in
Barcellona ospita il congresso mondiale sul turismo sportivo. Tra gli speaker il manager Marco Mazzi
Le Nazioni Unite (UN) e la World Tourism Organization (WTO) sono stati i primi soggetti ad evidenziare la biunivocità e la stretta dipendenza tra Città e il movimento dello Sport. Quanto è probabile o improbabile, pertanto, che un evento sportivo lasci una legacy duratura ad una città ospitante?” Nel 2015
OLIMPIADI: FANATICS OTTIENE I DIRITTI E-COMMERCE GLOBALE PER IL MERCHANDISING
(di Mattia Celio) – Giovedì 28 ottobre il Comitato Olimpico Internazionale e la società sportiva Fanatics hanno siglato un accordo globale di e-commerce per il merchandising delle Olimpiadi. La società sportiva, residente in Florida, sfrutterà la merce legata ai Giochi Olimpici fino al 2028, anno in cui la manifestazione si