Ioc

OLIMPIADI 2032: IL CIO CONFERMA BRISBANE COME CITTA’ OSPITANTE
(di Lorenzo Di Nubila) – Brisbane è stata confermata come città ospitante per i Giochi Olimpici del 2032. La città australiana era l’unica candidata, ma la decisione doveva ancora essere ratificata con un voto alla 138a sessione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) a Tokyo il 21 luglio. Il presidente del Cio

ACCORDO TRA CIO E PFIZER SUI VACCINI IN VISTA DEI GIOCHI OLIMPICI DI TOKYO 2021
(di Lorenzo Di Nubila) – In base all’accordo raggiunto tra il Comitato olimpico internazionale (CIO) e il gigante farmaceutico Pfizer, i vaccini anti-Covid 19 verranno somministrati a tutti gli sportivi delle nazioni non in grado di poter distribuire dosi ai propri atleti. A seguito delle mosse dei rispettivi governi di

US SKI & SNOWBOARD INSIEME A TOYOTA FINO AL 2026
(di Lorenzo Di Nubila) – US Ski & Snowboard ha annunciato che la casa automobilistica giapponese Toyota tornerà come partner ufficiale per la mobilità dall’agosto di quest’anno. United States Ski and Snowboard Association è l’ente governativo nazionale per lo sci e lo snowboard olimpico. Fondata nel 1905, l’organizzazione offre leadership

Milano-Cortina 2026 lancia il contest per la scelta del logo ufficiale dell’evento
Ha preso il via dal palco di Sanremo la grande avventura delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Nel corso della finale del Festival, due fuoriclasse assoluti del nostro sport, i campioni Olimpici Federica Pellegrini e Alberto Tomba, insieme al conduttore Amadeus, hanno svelato, in esclusiva mondiale, i
Allianz a supporto dei Giochi olimpici e paralimpici fino al 2028
(di Claudia Giordani) – Fino al 2028 la partnership di Allianz con i Movimenti Olimpico e Paralimpico e con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e l’Italia Team. Al fianco di CIO e IPC Allianz ha iniziato ufficialmente il 1° gennaio la partnership Mondiale che durerà otto anni con l’impegno di

Tokyo 2021, nominato il nuovo marketing manager: è Lara Silberbauer (ex dirigente “Lego”)
(di Marco d’Avenia) – Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha ufficializzato il nome del nuovo marketing manager di Tokyo2021 (23 luglio-3 agosto). Si tratta dell’ex senior global director di “Lego” Lara Silberbauer, dal 2011 al 2018 responsabile delle strategie economiche su scala mondiale della celebre ditta di giocattoli. Silberbauer entra nella