Ioc

12 Apr 2020

Visa continua ad investire sui cinque cerchi. Prosegue la corsa del “Team Visa”

Visa, multinazionale specializzata in soluzioni tecnologiche per i pagamenti, continuerà a sponsorizzare l’omonimo team di atleti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (che si svolgeranno nell’estate 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus). L’azienda americana ha confermato il proprio impegno a supporto dei Giochi. Il Team Visa è composto da 96 atleti

Avatar photo 0
04 Apr 2020

Tokyo2020: appuntamento olimpico in chiave green

Il comitato di Tokyo2020, anzi “2021”, lavorerà,in questo lungo anno di attesa, su tre pilastri: efficienza organizzativa, attività collaterali a supporto degli eventi sportivi (sotto il profilo marketing) e, soprattutto, potenziamento dell’impiantistica, con forte attenzione allo sviluppo tecnologico, in chiave di “fan engagement”, e ad un suo utilizzo quotidiano anche al

Avatar photo 0
24 Mar 2020

Giochi olimpici Tokyo2020: tutto rinviato. Si terranno entro l’estate 2021

Era nell’aria da diversi giorni, adesso l’ufficialità: le Olimpiadi di Tokyo2020 non verranno disputate come previsto. Tutto rinviato al prossimo anno (non oltre però l’estate 2021). Di seguito il comunicato ufficiale congiunto.  «Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, e il Primo Ministro del Giappone, Abe Shinzo, hanno

Avatar photo 0
23 Mar 2020

Tokyo 2020: Il Presidente della Worlds Athletics Sebastian Coe chiede il rinvio delle Olimpiadi

(di Sejon Veshaj) – Il presidente della World Athletics (ex IAAF) Sebastian Coe, in una lettera ufficiale inviata al Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Thomas Bach, ha chiesto il rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 a causa della pandemia da Coronavirus che sta stravolgendo tutto il sistema sportivo mondiale.

Avatar photo 0
04 Mar 2020

Emergenza Coronavirus: Giappone in corto circuito su tema Olimpiade Tokyo2020

Da un lato dichiarazioni di tranquillità: “Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si svolgeranno con successo, a partire dal 24 luglio” (come sottolineato da Thomas Bach, presidente del Comitato olimpico internazionale. Dall’altro il ministro giapponese alle Olimpiadi, Seiko Hashimoto, ha rilevato che il contratto con il CIO (organismo di governo dei giochi

Avatar photo 0
16 Feb 2020

Mazzi (Tre Emme): Tokyo2020? Sarà uno degli eventi olimpici più desiderati di sempre!

Il futuro del marketing sportivo passa per i grandi eventi sportivi o per eventi che, nel tempo, si trasformano in “grandi kermesse”. Per arrivare a questi risultati bisogna sviluppare servizi di qualità nell’ottica del cliente (il turista/appassionato di sport) nelle seguenti aree: ticketing, fan experience e corporate fan experience. Adesso

Avatar photo 0